Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, riapre il settore B del parcheggio di scambio Laurentina

Roma, riapre il settore B del parcheggio di scambio Laurentina

Roma, riapre il settore B del parcheggio di scambio Laurentina
il settore B del parcheggio di scambio Laurentina

Tornano a disposizione dei romani 225 posti auto del parcheggio di scambio di via de Sappè, in corrispondenza della stazione della Metro B Laurentina a Roma. Da domani 7 febbraio 2024 riapre al pubblico il settore B del parcheggio, chiuso per un problema con la certificazione di prevenzione incendi.

Roma, riapre il settore B del parcheggio di scambio Laurentina

Una vera notizia per i pendolari che a Laurentina possono parcheggiare gratis se in possesso di un abbonamento metrebus. La funzione del parcheggio di scambio è infatti proprio quella di permettere ai cittadini di lasciare l’auto per poter usufruire dei mezzi pubblici. E così da domani gli automobilisti potranno contare su 225 posti auto, di cui 6 riservati ai diversamente abili, nel parcheggio di via de Sappè.

Leggi anche: Mobilità, Gualtieri: “Dimezzeremo l’età media del parco mezzi di Atac”

Il parcheggio Laurentina – composto da un settore multipiano (Settore A), un settore interrato realizzato sotto il piazzale dei capolinea bus (settore B) e un’area a raso – da domani tornerà ad offrire una disponibilità totale di 1244 posti auto complessivi, di cui 25 riservati ai diversamente abili.

Lo sgombero dell’archivio per la riapertura

La chiusura del settore B del parcheggio era stata disposta in quanto, in occasione del rinnovo del Certificato Prevenzione Incendi, era stata rilevata la presenza di un grande archivio di Roma Capitale adiacente al parcheggio, non compatibile ai sensi della normativa in materia di prevenzione incendi. Prima di riaprire il parcheggio al pubblico, dunque, è stato necessario lo sgombero del materiale cartaceo presente.

Patané: “Ottimo risultato a beneficio dei pendolari e garantire l’intermodalità degli spostamenti”

“La riapertura del Settore B del parcheggio di scambio Laurentina  è un ottimo risultato, a beneficio dei cittadini romani e dei pendolari che potranno tornare ad usufruire di 225 posti auto importanti per favorire l’accesso al trasporto pubblico e garantire l’intermodalità degli spostamenti” ha commentato l’Assessore alla Mobilità Eugenio Patanè.

Recupero aree di sosta

“La completa riapertura del parcheggio, si inserisce nel piano complessivo che abbiamo avviato fin dall’inizio della nostra amministrazione di valorizzazione e recupero delle aree di sosta, settore fondamentale per riattivare il sistema della mobilità cittadina. Ci siamo impegnati da subito infatti per sbloccare importanti opere dopo anni di immobilismo, come ad esempio il parcheggio di Lungotevere Arnaldo da Brescia, di Cornelia e Piazzale della Radio” ha concluso l’assessore.