Home NOTIZIE POLITICA Roma, morta la consigliera M5s Stefania Balsamà

Roma, morta la consigliera M5s Stefania Balsamà

bilancio roma campidoglio

Stefania Balsamà, consigliera del VII municipio eletta con il Movimento Cinque Stelle, è morta oggi. Eletta durante le elezioni municipali nell’ottobre 2021 come parte del gruppo di opposizione, aveva ricevuto circa un centinaio di voti. Il suo decesso è avvenuto improvvisamente la mattina del 6 febbraio, causato da una malattia progredita rapidamente.

Roma, il cordoglio per la scomparsa di Balsamà

Il Movimento 5 Stelle Roma scrive in una nota: “Il Movimento 5 Stelle di Roma si stringe intorno ai familiari di Stefania Balsamà, consigliera M5S in Municipio VII, venuta a mancare troppo presto all’affetto di tutti noi. Stefania era per noi un esempio e un punto di riferimento: non solo nell’attività politica, ma anche e soprattutto a livello umano. Non ha mai smesso di farsi valere nemmeno nei momenti più difficili; era sempre in prima fila per i diritti dei cittadini, specialmente delle donne, senza mai perdere un colpo. Roma ha perso una stella”

“Ci stringiamo alla famiglia di Stefania Balsamà, consigliera del Municipio VII di Roma, venuta a mancare stamattina. Il Movimento 5 Stelle perde un grande punto di riferimento, una grande attivista ed una grande donna che, fino alla fine, non ha mai smesso di combattere. Ciao Stefania, lasci un grande vuoto, ti ricorderemo sempre con immenso affetto”. Così in una nota i consiglieri del Movimento 5 Stelle Lazio, Adriano Zuccalà e Valerio Novelli.

I consiglieri capitolini e municipali della Lista Civica Virginia Raggi hanno dichiarato: “La scomparsa della consigliera M5S del Municipio VII Stefania Balsamà lascia un grande vuoto all’interno della politica capitolina. Fino all’ultimo istante ha lavorato alacremente per i cittadini romani, con un impegno e un’abnegazione del tutto ammirevoli e spinta dal grande amore che nutriva per il suo territorio.Un raro esempio di dedizione civica e politica che la comunità del Municipio VII non dimenticherà mai. Ai suoi familiari esprimiamo tutto il nostro affetto e vicinanza in un momento così difficile e delicato”.