Home NOTIZIE ATTUALITÀ Carnevale, cosa fare a Roma: gli eventi in programma

Carnevale, cosa fare a Roma: gli eventi in programma

Cosa fare a carnevale a Roma? La domanda è frequente di questi tempi, quando per le vie della città iniziano a sfilare le prime maschere a tema. Niente paura: le possibilità per divertirsi e mascherarsi non mancano.

Ce n’è per tutti i gusti: per grandi e piccini. I grandi parchi divertimento già da giorni hanno iniziato a proporre giornate a tema. E gli eventi non mancheranno soprattutto il prossimo fine settimana, con sfilate di carri e maschere e giornate ricche di divertimento.

Carnevale a Roma, gli eventi in programma

Tra gli eventi in programma a Roma c’è il “Villaggio di Carnevale” a Cinecittà World che ha aperto i battenti con una parata di carri e maschere che hanno animato l’intero parco sabato 3 febbraio. Lo spettacolo si ripeterà ogni giorno lungo la Carnival Street fino al 25 febbraio, con un biglietto speciale di 10 euro che offre anche l’accesso gratuito entro il 31 marzo. La sfilata vede protagonisti i personaggi del cinema, tra cui Big Foot, Transformer, Supereroi e le maschere tradizionali realizzate in collaborazione con il Carnevale di Fano.

Il “Mega Carnevale” di Zoomarine ha iniziato con un calendario tematico ricco di eventi, come la “Battaglia dei coriandoli” e la “Parata dell’Allegria” curata dalla compagnia Sasselles Show, che presenta trampolieri, giocolieri e danzatori. Ballerini e acrobati professionisti si esibiranno in due nuovi spettacoli, “Voglia di colori” e “La follia del Carnevale”. Il “Teatro dei Burattini” con la compagnia Nuovo Teatro dei Burattini offrirà anche avventure divertenti.

All’Auditorium Parco della Musica, la Tarantella del Carnevale farà ritorno con una grande festa per tutti, grandi e piccini, domenica 11 febbraio. Maschere e danzatori tradizionali animeranno un concerto in Sala Sinopoli alle ore 11 e una parata mascherata negli spazi all’aperto dell’Auditorium alle ore 13. La manifestazione vedrà la partecipazione di gruppi tradizionali di Maschere Giganti provenienti da diverse regioni.

Il tradizionale Carnevale sul Tevere tornerà a Roma domenica 11 febbraio, con maschere di adulti e bambini che percorreranno le sponde del fiume a piedi e in bicicletta, oltre a navigare sul fiume con canoe, sup e gommoni da discesa, in un evento sportivo e ludico di grande impatto.