Home NOTIZIE ATTUALITÀ Lavori sulla Colombo, il punto delle istituzioni

Lavori sulla Colombo, il punto delle istituzioni

Lavori sulla Colombo iniziati e a fare il punto della situazione ci pensa la numero uno dell’Assessorato ai lavori pubblici, specie focalizzandosi sull’aspetto legato ai lavori mobili sia di giorno che di notte.

Lavori sulla Colombo, le parole della Segnalini

“Un’altra arteria romana è al centro di un imponente progetto di riqualificazione che punta anche alla sicurezza – ha detto l’assessora ai lavori pubblici Ornella Segnalini -. La Colombo si estende su 27 km, ha 8 corsie di marcia e a sud di Roma è la strada di penetrazione più importante. Il cantiere si svolgerà sulle corsie centrali fino all’estate, attraverso cantieri mobili, che ogni notte restituiranno ai romani un ulteriore tratto di strada completamente nuovo”.

I lavori eseguiti da Anas hanno un costo di 15 Milioni di euro del Giubileo e si concluderanno a luglio 2024. “Ora – ha detto Segnalini – stiamo procedendo a monte e a valle dell’arteria cittadina, per poi intervenire sull’ultima tratta. Al termine dei lavori Anas, il Dipartimento Csimu si occuperà delle laterali, dove è stato fatto un progetto che tiene conto della manutenzione stradale anche in relazione alla presenza di numerosi apparati radicali’.