Home PRIMO PIANO La Roma ha esonerato José Mourinho: la nota ufficiale del club

La Roma ha esonerato José Mourinho: la nota ufficiale del club

Mourinho ph: Fornelli/KeyPress

La Roma ha esonerato José Mourinho con effetto immediato, come annunciato ufficialmente dal club. Mourinho, il sessantesimo allenatore nella storia della Roma, ha guidato la squadra alla vittoria della Conference League a Tirana nel maggio del 2022 e alla finale di Europa League a Budapest nella scorsa stagione.

La decisione, come si legge nella nota ufficiale, è stata presa nel migliore interesse del club, secondo i ringraziamenti espressi da Dan e Ryan Friedkin per la passione e l’impegno di Mourinho durante le due stagioni e mezzo trascorse alla guida della squadra. La ricerca di un nuovo allenatore è ora in corso.

La nota ufficiale dell’esonero di José Mourinho

“L’AS Roma annuncia che José Mourinho e i suoi collaboratori tecnici lasceranno il club con effetto immediato. Ulteriori aggiornamenti riguardo la nuova guida tecnica della Prima Squadra saranno comunicati a breve”.

L’annuncio è stato effettuato sugli account social del club giallorosso così come sul sito web ufficiale. “Mourinho era stato annunciato come sessantesimo allenatore nella storia della Roma nel maggio del 2021. Ha guidato la squadra alla conquista della Conference League a Tirana il 25 maggio del 2022 e alla finale di Europa League a Budapest nella scorsa stagione”.

“Ringraziamo José a nome di tutti noi all’AS Roma per la passione e per l’impegno profusi sin dal suo arrivo in giallorosso. Conserveremo per sempre grandi ricordi della sua gestione, ma riteniamo che, nel migliore interesse del club, sia necessario un cambiamento immediato”.

Caccia al sostituto

La Roma proseguirà quindi la stagione con un altro allenatore, attualmente oggetto di ricerca da parte della società.

Tante le ipotesi in campo, fra la soluzione “traghettatore” o quella di un nuovo tecnico attorno al quale costruire la squadra del futuro.