Home NOTIZIE ATTUALITÀ Lucia ha compiuto 108 anni: è la ‘nonna piccola’ di Roma, la...

Lucia ha compiuto 108 anni: è la ‘nonna piccola’ di Roma, la più più longeva del Municipio VI

Lucia ha compiuto 108 anni: è la 'nonna piccola' di Roma, la più più longeva del Municipio VI
un momento dei festeggiamenti per il compleanno di Nonna Piccola

Tre candeline verdi per simboleggiare le 108 primavere e una scritta “Tanti auguri Nonna Piccola“. E’ la torta intorno alla quale la famiglia e gli amici di Lucia D’Amico hanno festeggiato il compleanno della nonna di Roma: nonna piccola come la chiamano i nipoti.

Lucia ha compiuto 108 anni ieri 7 gennaio 2024 e ha ricevuto l’omaggio del presidente del Municipio VI Nicola Franco che ha partecipato alla festa in casa nel quartiere Finocchio per portarle gli “auguri a nome di tutti i cittadini delle Torri che la festeggiano con tanto affetto”.

Lucia ha compiuto 108 anni: è la ‘nonna piccola’ di Roma

Con un sorriso che illumina la stanza e gli occhi che seguono ogni parola di figli e nipoti, Lucia nata ad Alfedena in provincia dell’Aquila il 7 gennaio 1916 è certamente la donna più longeva del Municipio VI dove è arrivata negli anni ’60 con il marito Sirio Di Virgilio. Rimasta vedova, Lucia ha l’affetto di una grandissima famiglia: figli, nipoti, pronipoti ma anche di tutta la comunità romana e del paese natio dove torna tutte le estati.

Franco: “E’ la Nonna più longeva di tutto il Municipio Roma VI delle Torri”

Per festeggiare il compleanno Franco ha pubblicato un post di auguri su Facebook. “La nostra ‘Nonna Piccola’ spegne oggi 108 candeline, – scrive il presidente del Municipio VI – contornata dall’amore della sua meravigliosa famiglia. Siamo emozionati e felici di sapere che lei è la Nonna più longeva di tutto il Municipio Roma VI delle Torri e chissà se di tutta Roma. Non potevamo che farle gli auguri a nome di tutti i cittadini delle Torri che la festeggiano con tanto affetto. Tantissimi auguri a Nonna Piccola e a tutti i suoi familiari. Evviva i nostri nonni!”.

Leggi anche: Montecitorio a Porte Aperte a Roma: prenotazioni online disponibili per le visite

Non il primo compleanno di nonna piccola a cui partecipa il presidente del Municipio VI che in occasione dello già straordinario traguardo delle 106 primavere, aveva detto: “Sarebbe troppo difficile raccontare l’energia e la dolcezza che questa piccola grande donna trasmette. Segno del grande amore che la sua famiglia le riserva”.