Home SPETTACOLI EVENTI Roma, per il concerto di Capodanno ospiti Blanco, Michielin e Lazza

Roma, per il concerto di Capodanno ospiti Blanco, Michielin e Lazza

Capodanno in grande stile a Roma. Per il 31 dicembre, infatti, il Comune ha organizzato un concerto con tre grandi artisti a esibirsi sul palco: Blanco, Francesca Michielin e Lazza. Il programma “Roma 2024. You are here” è stato presentato da Roma Capitale e Rds 100% grandi successi nella giornata di giovedì.

Capodanno a Roma, le parole di Gualtieri

Imagoeconomica 1789682 scaled

Nella Sala Bandiere del Campidoglio, durante la conferenza stampa, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, l’Assessore ai grandi eventi, moda, turismo e sport Alessandro Onorato, Massimiliano Montefusco, General Manager di Rds, Francesca Romana D’Andrea e Filippo Ferraro, le due voci, speaker e conduttori dell’emittente radiofonica, hanno svelato i nomi degli artisti che animeranno la festa di fine anno nel cuore della Città Eterna.

Le due voci dell’emittente radiofonica, Francesca Romana D’Andrea e Filippo Ferraro, accompagneranno romane, romani e turisti nella notte di Capodanno, nel luogo simbolo del divertimento e della musica capitolina, in uno scenario unico al mondo. Il concerto sarà completamente gratuito, offrendo a tutti la possibilità di accogliere il 2024 insieme.

Siamo sicuri che sarà un grande successo, ancor più dell’anno scorso”, ha detto Gualtieri. “Confidiamo sia un bellissimo momento per salutare il nuovo anno nel miglior modo possibile in una città viva, animata”, ha aggiunto.

“Questo evento di Capodanno è un invito e un auspicio”. – ha detto l’assessore Onorato. “L’invito è ad esserci, l’auspicio è che Roma non sia solo dei romani ma la città di riferimento per tanti giovani che, immaginiamo, raggiungeranno la Capitale per il concerto di fine anno”.

Dopo il brindisi di mezzanotte la festa continuerà con uno speciale DJ set a cura di Dimensione Suono Roma, emittente del network RDS, per continuare a ballare e divertirsi. Prevista la diretta radiofonica del concerto.

Mezzi pubblici

Per l’evento Roma Capitale ha potenziato i mezzi di trasporto pubblici: il 31 dicembre bus e tram funzioneranno fino alle 21 e la metro resterà aperta fino alle 2.30 del 1° gennaio 2024, così come le 11 linee di bus che raggiungono la metro. I bus notturni nMA, nMB, nMB1, nMC, nME circoleranno fino alle 8 di mattina del 1° gennaio, quando entrerà in servizio tutta la rete bus, tram e metro.