Home PRIMO PIANO Sanremo 2024, due romane sul palco dell’Ariston: Giorgia e Lorella Cuccarini co-conduttrici...

Sanremo 2024, due romane sul palco dell’Ariston: Giorgia e Lorella Cuccarini co-conduttrici al Festival

Sanremo 2024, due romane doc sul palco dell’Ariston: Giorgia e Lorella Cuccarini co-conduttrici al Festival
Teresa Mannino, Giorgia, Lorella Cuccarini, Fiorello - foto da profilo Instagram Lorella Cuccarini

Due romane doc sul palco del Festival di Sanremo 2024. Ad affiancare Amadeus alla conduzione dell’edizione 2024 dello spettacolo ci saranno Giorgia e Lorella Cuccarini. A svelare le ultime co-conduzioni è stato Amadeus al Tg1 in collegamento con il Glass Box di Viva Rai2 dove Fiorello attendeva le tre partner con le quali condividerà la scena nelle cinque giornate del Festival.

Sanremo 2024, due romane doc sul palco dell’Ariston: Giorgia e Lorella Cuccarini co-conduttrici al Festival

Sanremo 2024, due romane doc sul palco dell’Ariston: Giorgia e Lorella Cuccarini co-conduttrici al Festival
Teresa Mannino, Giorgia, Lorella Cuccarini, Fiorello – foto da profilo Instagram Lorella Cuccarini

Per la prima serata, nella veste di super ospite e co conduttore, Amadeus aveva già annunciato il vincitore della scorsa edizione Marco Mengoni. Poi sarà il momento di Giorgia, cantante dalle straordinarie doti vocali, veterana del Festival. Giorgia vince la prima edizione di Sanremo Giovani nel 1993 entrando così di diritto nella Sezione Nuove Proposte con “E poi” classificandosi settima.

Leggi anche: Irama & Rkomi concerto a Roma il 2 dicembre: programma e scaletta

Un successo che la porta a tornare sul palco dell’Ariston l’anno successivo con “Come saprei” e trionfa vincendo il Festival e aggiudicandosi anche il Premio della Critica. Già annunciato anche l’ospite della seconda serata: Giovanni Allevi il compositore filosofo di fama internazionale.

Lorella sul palco per la serata cover

Il giovedì il teatro Ariston accoglierà Teresa Mannino, artista strepitosa della tv, del teatro e del cinema mentre Lorella Cuccarini, l’eclettica conduttrice televisiva, cantante, attrice e ballerina sarà la co-conduttrice del venerdì, la serata delle cover. Per la finale è atteso l’arrivo di Fiorello con il quale Amadeus ha esordito nella sua prima edizione di Sanremo e chiude la sua quinta.

Ecco i Cocò del Festival 2024, l’annuncio via social di Giorgia: “Allora è vero”

La notizia è stata rilanciata dai diretti interessati via social, Giorgia pubblica il video dell’annuncio di Rai1 su Instagram e tra le storie commenta: “Allora è vero, Sanremo 2024 i cocò”. Lo stesso fa Lorella Cuccarini che racconta il retroscena e ringrazia il direttore artistico del Festival.

“Dieci giorni fa, la telefonata di Amadeus”, così è iniziata la nuova avventura per Lorella Cuccarini

“Dieci giorni fa, la telefonata di Amadeus: ‘hai voglia di fare una serata del Festival con me?‘ Insieme, negli anni, abbiamo vissuto esperienze indimenticabili, sia in televisione che in teatro. Sono certa che questa avventura lo sarà di più. Sarà bellissimo poi condividere il palco con persone che stimo tantissimo, dal punto di vista umano e artistico. Grazie Ama! Ti voglio bene” scrive Lorella Cuccarini su Instagram postando foto delle tre protagoniste insieme a Fiorello in diretta per l’annuncio.