Home NOTIZIE CRONACA Roma, Polizia adotta cane con difficoltà di affido

Roma, Polizia adotta cane con difficoltà di affido

Manomette porta sala videolottery per far giocare anche i minori: chiuso locale a Primavalle

Non poteva che chiamarsi Rex, il cane con difficoltà di affidamento che è stato adottato commissariato Porta Maggiore di Roma. Agli animali a quattro zampe viene prestato soccorso dalla forza di polizia. Nasce un progetto di adozione del commissariato Porta Maggiore di Roma, mirato a cani con difficoltà di affidamento a causa dell’età avanzata o di problemi di salute. Come, appunto, Rex.

L’iniziativa, nata da un poliziotto in servizio al commissariato di via Giovanni De Agostini, è stata accolta dal dirigente e da tutto il personale. Quest’ultimo si è impegnato a sostenere le spese per la realizzazione del progetto, così come per il sostentamento e l’assistenza di Rex, il cui microchip sarà associato al poliziotto promotore dell’iniziativa.

Cane in Polizia, chi è Rex

cane polizia
 

Rex, un cane di sette anni, è stato rinvenuto in stato di abbandono ad Ardea, con problemi di deambulazione probabilmente causati da un investimento stradale. Dal suo ingresso in canile due anni fa, non è stata avanzata alcuna richiesta di affidamento. Al momento, Rex risiede presso la struttura chiamata Valle Grande a Roma, situata in via Giovanni Battista Paravia 201.

L’adozione è stata resa possibile grazie all’impegno dei volontari dell’Associazione ‘Amici di Fido’, soprattutto del presidente e delle signore Ester ed Anna. Questi volontari si occupano quotidianamente, in collaborazione con il personale della struttura, delle necessità di oltre 500 cani custoditi.

Rex sarà accolto in un recinto con un rifugio situato nel giardino del commissariato, dove sarà amorevolmente accolto dai suoi nuovi amici in uniforme e dalla comunità. Quest’iniziativa mira non solo a supportare Rex, ma anche a favorire adozioni o affidamenti per cani non reclamati destinati al canile per il resto della loro vita. Inoltre, si propone di prevenire il randagismo e il deplorevole fenomeno dell’abbandono degli animali.