Home NOTIZIE ATTUALITÀ Thanksgiving Day Roma 2023, dove celebrare il Giorno del Ringraziamento in città:...

Thanksgiving Day Roma 2023, dove celebrare il Giorno del Ringraziamento in città: indirizzi, menu e prezzi

ringraziamento thanksgiving roma pranzo

Thanksgiving, il giorno del Ringraziamento non si celebra soltanto negli Stati Uniti ma anche a Roma, e la scelta tra tradizione e innovazione rende i menu dei ristoranti irresistibili. Dall’immancabile tacchino alle proposte vegane e gourmet, la città si prepara a festeggiare il 23 novembre con piatti eclettici.

Dove festeggiare il Thanksgiving a Roma

Il Thanksgiving day si avvicina, e i ristoranti di Roma sono pronti a deliziare i palati con variazioni tradizionali e proposte innovative. Il protagonista indiscusso è il tacchino, servito in diverse versioni in ristoranti come l’Hard Rock Cafe, dove il petto di tacchino cotto a fuoco lento si sposa con ripieno, salsa gravy, purè di patate dolci e salsa di mirtilli.

La torta di zucca con salsa al caramello e panna montata completa l’esperienza gastronomica in un’atmosfera accompagnata dalla musica natalizia dell’Emma Re Academy.

Dove mangiare al Ringraziamento

Il nuovo Hotel InterContinental Rome Ambasciatori Palace ospita il ristorante Scarpetta NYC, con un menu che abbraccia anche le esigenze vegetariane.

Un bicchiere di hot wine punch introduce un percorso culinario che include zuppa di barbabietola, insalata croccante di cavoletti di buffet, pasta ripiena alla zucca, tacchino ripieno di pane e castagne, accompagnato da salsa di mirtilli rossi, fagioli verdi, glassa di miele.

Alternative come la cernia in crosta di patate e la zucca arrostita con formaggio di capra ampliano le opzioni, con dessert come torta con mandorle e noci o cheesecake.

Ristoranti e Menu del Thanksgiving a Roma

Nei ristoranti ViVi, dalle Serre a Montemario a Palazzo Braschi, il Thanksgiving si declina con sfumature autunnali. Il menu tradizionale propone crema di zucca bio con caprino e crostini fatti in casa, tacchino ripieno, purè di patate, fagiolini saltati con aglio, zenzero e semi di sesamo, cornbread fatto in casa e pumpkin pie con chutney di mirtilli.

Da Hamerica’s, oltre al classico menu con tacchino, salsa gravy e patate, spicca un sandwich esclusivo con tacchino arrosto, bacon jam con mirtilli, brie, cream cheese, lattuga, pomodoro, senape al miele e maionese, disponibile fino al 10 dicembre.

Al Rome Cavalieri, la cena a buffet al ristorante Uliveto offre una varietà di piatti tra cui tacchino, ravioli di zucca con burro e salvia, pannocchie al vapore con burro salato, fagiolini e bacon, prosciutto al forno della Virginia. Il dolce chiude la serata con torta alla zucca, brownies e la celebre New York cheesecake.