Home NOTIZIE ATTUALITÀ Il pranzo del Ringraziamento a Roma: ecco dove celebrare il Thanksgiving americano

Il pranzo del Ringraziamento a Roma: ecco dove celebrare il Thanksgiving americano

ringraziamento thanksgiving roma pranzo

Chi non ha mai visto in un film o una serie tv americana il pranzo del Ringraziamento con il tradizionale tacchino, la torta di zucca e le altre usanze made in Usa? Da oggi anche a Roma è possibile celebrare un vero pranzo del Ringraziamento, o Thanksgiving Day.

Il Thanksgiving Day o Giorno del Ringraziamento Usa

Gli abitanti degli Stati Uniti, che nel giorno del Thanksgiving esprimono la loro gratitudine con un sontuoso pasto a base di tacchino farcito e la celebre pumpkin pie, una torta di zucca che non può mancare.

La tavola del Thanksgiving è un vero tripudio di sapori, una consuetudine che dall’altra parte dell’Oceano Atlantico celebra l’aiuto offerto dai nativi americani ai coloni inglesi. Questi ultimi ricevettero preziosi consigli per gestire gli allevamenti e coltivare con successo nel Nuovo Mondo.

Fu grazie ai consigli dei nativi che i coloni iniziarono a coltivare il granturco e ad allevare i tacchini, che divennero presto la portata principale del Thanksgiving americano.

Dove festeggiarlo a Roma

Se desiderate esprimere il vostro “Grazie” in modo simile, respirando l’atmosfera calda e familiare americana, non potete fare a meno di prenotare presso il ristorante Rosso per vivere un autentico Thanksgiving Day.

La location, completa di tavolate abbondanti e tacchini preparati secondo le tradizioni, si trova nel cuore di Roma, a breve distanza dal Circo Massimo.

Quando è il giorno del Ringraziamento

Il Thanksgiving Day cade il quarto giovedì di novembre, segnando l’inizio della stagione natalizia e precedendo il famoso Black Friday, un’altra usanza americana che è diventata sinonimo di affari vantaggiosi.

Presso il ristorante Rosso, è possibile gustare il tradizionale menu americano durante l’intera giornata del 23 novembre, mentre il venerdì 24 novembre, in occasione del Black Friday, si potrà approfittare di uno sconto del 20% sulla cena per gruppi di almeno quattro persone.

Un modo interessante per immergersi appieno nelle festività americane, sperimentando il meglio della cucina tradizionale del Thanksgiving e approfittando di un’occasione imperdibile per gustare prelibatezze a prezzi scontati durante il Black Friday.