Home NOTIZIE ATTUALITÀ Pomezia, lutto per la scomparsa dell’apicoltore Roberto Mazzotti: il ricordo dell’imprenditore forte...

Pomezia, lutto per la scomparsa dell’apicoltore Roberto Mazzotti: il ricordo dell’imprenditore forte e coraggioso

Pomezia, lutto per la scomparsa dell'apicoltore Roberto Mazzotti: il ricordo dell'imprenditore forte e coraggioso
Roberto Mazzotti

Lutto a Pomezia per la scomparsa di Roberto Mazzotti, uomo generoso, pronto a sostenere amici e parenti anche nei momenti più difficili persino durante la malattia che lo ha strappato ai suoi affetti.

L’annuncio della terribile perdita è stato dato dai familiari domenica e ieri si sono celebrati i funerali dell’imprenditore titolare dell’Apicoltura Mazzotti nella parrocchia di Sant’Isidoro a Santa Procula.

Pomezia, lutto per la scomparsa dell’apicoltore Roberto Mazzotti: il ricordo dell’imprenditore forte e coraggioso

Grande il cordoglio per la scomparsa di Roberto Mazzotti imprenditore pometino con due grandi passioni la famiglia e le sue api che curava nell’azienda premiata come eccellenza del territorio. L’imprenditore si è spento all’ospedale Sant’Eugenio, dove era ricoverato, dopo una lunga malattia affrontata con forza e coraggio.

Leggi anche: Roma, furto in casa del calciatore della Lazio Zaccagni: ladri entrano dalla finestra e rubano gioielli

“Papà aveva una leucemia mieloide acuta, in pochi lo sapevano, aveva deciso lui di non dirlo, era forte e coraggioso, la leucemia gli è stata diagnosticata nel luglio del 2022” si legge nel post diffuso su Facebook nel quale la famiglia dà il doloroso annuncio.

“In 17 mesi ce l’ha messa tutta, non si è mai perso d’animo”

“In 17 mesi ce l’ha messa tutta, – prosegue il messaggio della famiglia dell’imprenditore scomparso – ci ha sostenuto come ha sempre fatto nonostante i continui ricoveri e terapie anche invasive, non si è mai perso d’animo. Insieme in questi anni abbiamo vissuto anni bellissimi, affianco nella vita e nel lavoro, tutti i suoi insegnamenti e la sua generosità, con lui ogni cosa aveva sempre una soluzione, provava piacere nel condividere”.

“Amava profondamente il suo lavoro, la natura, le sue api e la sua famiglia”

“Amava profondamente il suo lavoro, la natura, le sue api e la sua famiglia e soprattutto l’ultimo arrivato, suo nipote Paolo, arrivato a questo mondo pochi mesi prima della sua diagnosi di leucemia. La perdita di papà sarà un dolore grande da superare, per tutto quello che ha fatto e ha costruito per tutto l’amore che ci ha dato. Noi continueremo papà a portare avanti tutto quello che ci hai lasciato con cura, con orgoglio e con te sempre nel cuore. Ti amiamo tanto”.

Pomezia, lutto per la scomparsa dell'apicoltore Roberto Mazzotti: il ricordo dell'imprenditore forte e coraggioso
Roberto Mazzotti

La passione per l’apicoltura

La passione per le api è stata ereditata dallo zio Luigi, apicoltore romagnolo, che ha passato il testimone a Roberto Mazzotti che ha trasformato l’attività in Apicoltura Mazzotti Roberto, un’azienda che conta circa 600 arnie e che produce ottimi mieli con metodi naturali e la tecnica del nomadismo, in un ambiente incontaminato immerso nel verde dei parchi del Lazio e della campagna dell’Agro Romano-Pontino.

I riconoscimenti

Tanti i riconoscimenti ottenuti nel corso degli anni. Oltre alla pubblicazione nella Guida Roma del Gambero Rosso dal 2015 al 2017, l’azienda è stata premiata come eccellenza del territorio al Villaggio Coldiretti di Roma.

Il miele di Eucalipto nel 2003 ha vinto il concorso nazionale Roberto Franci in occasione della Settimana del Miele di Montalcino. Vincitore del Premio Roma, miglior miele monoflora del Lazio anno 2012, promosso dalla Camera di Commercio di Roma il miele di Erica. E ancora protagonista il miele di Eucalipto premiato al Premio Roma 2013.