Home PRIMO PIANO Infortunio Dybala, nelle prossime ore gli esami: come sta l’argentino

Infortunio Dybala, nelle prossime ore gli esami: come sta l’argentino

Dybala e Paredes
Dybala e Paredes

Nuovo infortunio per Dybala. L’argentino non ha pace. La Joya giallorossa è uscita in lacrime ieri sera nel corso della gara con il Cagliari, vinta dalla squadra di Mourinho per 4-1. Al 38esimo del primo tempo, sul punteggio di 2-0, Dybala ha subito un duro colpo al ginocchio. Inizialmente si è pensato solo a una botta, ma poco dopo l’argentino si è accasciato a terra.

Dybala ha lasciato il campo con le proprie gambe ma in lacrime. Al suo posto Mourinho ha inserito Belotti: poco dopo la fine della partita è arrivato il primo bollettino medico: trauma distorsivo al ginocchio sinistro, da valutare nelle prossime ore.

Infortunio Dybala, quando fa gli esami al ginocchio 

dybala roma

Dybala verrà sottoposto a esami strumentali al ginocchio per capire l’esatta entità dell’infortunio nelle prossime ore, probabilmente già oggi, al massimo domani. Società e tifosi sono con il fiato sospeso: filtra pessimismo per le condizioni dell’argentino che rischia uno stop prolungato.

Mourinho: “Non sono ottimista”

Lo stesso Dybala ne ha parlato con Mourinho al termine della gara, che ha poi riferito le sue sensazioni nelle interviste post-vittoria: “Non sono ottimista perché non è ottimista Paulo e io mi fido delle sensazioni del giocatore che conosce il suo corpo. Lo perderemo per un po’. Dobbiamo aspettare i risultati degli esami ma mi fido molto dei giocatori e della loro conoscenza del proprio corpo. Paulo non è ottimista e io non lo sono”.

Quanto rischia di stare fuori Dybala

A stabilire i tempi di recupero di Dybala saranno gli esami ai quali l’argentino verrà sottoposto nelle prossime ore. Secondo la Gazzetta dello Sport, Dybala rischia fino a due mesi di stop. Il rischio, infatti, è che sia interessato il legamento mediale del ginocchio sinistro, Sarebbe l’ennesima beffa per il 21 giallorosso, partito a razzo, ma spesso soggetto a problemi fisici che gli impediscono di giocare con continuità.