Ztl fascia verde a Roma, scende in strada il popolo del no. In mille per chiedere la “libertà di circolare”.
Si alzano contestazioni, cori contro il sindaco Gualtieri, e in tanti si pronunciano con fermezza: il loro è un deciso no alle ztl a Roma. “Ma quale ambientalismo, ma quale ecologia, ztl ti spazzeremo via” lo slogan più ascoltato.
Ztl fascia verde a Roma, scende in strada il popolo che dice no
Il giorno dopo l’annuncio, il popolo del No alla ztl fascia verde va in strada. Dopo i mesi di pianificazione on line, tra gruppi facebook e whatsapp, tra manifestazioni più o meno corpose e, spesso la presenza di alcuni gruppi politici, il popolo del no si è radunato all’Esquilino, per sfilare fino a San Giovanni.
Chiaro lo slogan gridato dai manifestanti. “Ma quale ambientalismo, ma quale ecologia, ztl ti spazzeremo via”.
“Questa è una manifestazione dei cittadini romani che liberamente chiedono il fermo della Ztl. Quello che ieri Rocca con Gualtieri ha fatto è una cosa blanda e non ci accontenta. Noi vogliamo la libertà di circolare”, ha dichiarato Andrea Bova promotore della manifestazione.
leggi anche: Ztl fascia verde a Roma, Codacons: “Bene il rinvio, ma basta misure sproporzionate contro i cittadini”
Circa 500 le persone all’Esquilino, cresciute nel corso del corteo, fino a diventare un migliaio.
Ancora Andrea Bova, promotore della manifestazione: “La politica dovrebbe rappresentare i cittadini invece oggi la politica non ha più questa funzione non parla più con i cittadini. Il problema ztl sta colpendo tutta Italia, è un problema grandissimo”.