Home NOTIZIE ATTUALITÀ Festa del Cinema di Roma 2023, il programma di oggi Sabato 21

Festa del Cinema di Roma 2023, il programma di oggi Sabato 21

Festa del Cinema di Roma 2023
Festa del Cinema di Roma 2023

Festa del Cinema di Roma 2023, quale sarà il programma di oggi sabato 21? Ecco che cosa ci aspetta nel giorno numero 4 della famos rassegna.

Sono attesi Zucchero, Juliette Binoche e Jonathan Glazer. Ma che cosa vedremo?

Festa del Cinema di Roma 2023
Festa del Cinema di Roma 2023

A seguito di Isabella Rossellini, Monica Bellucci, a ancora Tim Burton, i Negramaro e i numerosi altri artisti visti nei giorni scorsi, oggi il programma del festival del cinema promette altre stelle.

Juliette Binoche e Jonathan Glazer, ma in particola modo Zucchero – Sugar Fornaciari. Il rocker dà il titolo al doc di Valentina Zanella e Giangiacomo De Stefano che viene presentato in anteprima alla 18esima edizione della Festa del Cinema di Roma oggi sabato 21.

Festa del Cinema di Roma 2023, cosa c’è oggi in cartello

Alle 21:30 nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone ecco la ‘Proiezione Speciale’ dedicata al grande artista nel raccontarne le gesta tramite colleghi e amici come Bono, Sting, Brian May, Paul Young, e ancora poi altri come Andrea Bocelli, Salmo, Francesco Guccini, Francesco De Gregori, Roberto Baggio e altri.

Leggi anche: Festa del Cinema di Roma 2023 al via: anticipazioni e film da non perdere

Proiezioni Speciali di La Bussola – Il collezionista di stelle di Andrea Soldani. Alle ore 18.30, per la sezione Best of 2023, la Sala Sinopoli vedrà al centro della scena la proiezione di La Passion de Dodin Bouffant di Trần Anh Hùng (Il profumo della papaya verde, Cyclo e Norwegian Wood), premio per la migliore regia al Festival di Cannes 2023, film accompagnato dalla sua protagonista Juliette Binoche, sul red carpet alle ore 17.45.

Festa del Cinema di Roma 2023
Festa del Cinema di Roma 2023

E poi ecco Jonathan Glazer alle 17 in Sala Petrassi: il regista presenterà la sua storia e il suo nuovo film, The Zone of Interest, Gran Premio Speciale della Giuria al Festival di Cannes 2023.

Leggi anche: Mostra Cinema Venezia, Barbera: “Dimissioni? Non esiste questa ipotesi”

Due titoli ancora a prendersi la scena: alle ore 15.30, One Day All This Will Be Yours di Andreas Öhman, autore di Simple Simon, nella short list di otto titoli agli Oscar 2010 (un ritorno a casa in bilico tra umorismo amaro e dolore irrisolto, dove i brani in animazione illuminano la psicologia della protagonista), e alle 18 Un Amor di Isabel Coixet, un film ombroso e imprevedibile tratto dal best seller di Sara Mesa.li.