Home SPETTACOLI TV Grande Fratello, chi è il concorrente eliminato giovedì 19 ottobre: nuove nomination

Grande Fratello, chi è il concorrente eliminato giovedì 19 ottobre: nuove nomination

Era atteso il chiarimento di Heidi Baci che ha lasciato il Grande Fratello nella notte senza salutare i coinquilini, ma della ragazza pescarese neanche l’ombra nella puntata di ieri 19 ottobre. E’ arrivata invece una lettera: poche righe per spiegare del perché ha scelto di uscire “negli ultimi tempi ero scossa e dubbiosa” poi un cenno alle condizioni di salute della madre.

Grande Fratello, puntata giovedì 19 ottobre: cosa è successo

Infine il saluto a due concorrenti: “Vittorio e Letizia, siete unici, mi mancate”. Neppure un cenno a Massimiliano Varrese, ma Signorini assicura che il Grande Fratello è in contatto con Heidi e che nelle prossime puntate parteciperà di persona al programma per raccontare in modo più approfondito le motivazioni che l’hanno portata a lasciare il gioco.

A dare conforto a Massimiliano dopo giornate particolarmente dure è arrivato l’abbraccio della mamma. Prima con una lettera in cui si complimenta con lui sia per il modo in cui sta affrontando la sua avventura, ma anche per la sua trasparenza e la sua limpidità. “Siamo orgogliosi di te e lo saremo sempre. Non permettere mai a nessuno di oscurare la tua luce perché tu, figlio mio, sei il sole” conclude, facendolo emozionare. E poi di persona per stringere il figlio tra le braccia e confortarlo nuovamente.

Grande Fratello: Samira è la concorrente eliminata

Grande Fratello, chi è il concorrente eliminato giovedì 19 ottobre: nuove nomination
E’ Samira la concorrente eliminata nell’ultima puntata del Grande Fratello

Non poteva mancare il momento del televoto con quattro concorrenti pronte a sfidarsi sperando di essere la preferita dal pubblico. La più votata è Valentina, seguita da Grecia. Al ballottaggio finale tra Rosy e Samira perde proprio l’ex professoressa dell’Eredità che è dovuta tornare a casa. Con un po’ di crudeltà visto l’amicizia che li lega è stato scelto Giuseppe Garibaldi per leggere il verdetto e il barman aprendo la busta ha dovuto constatare con grande dispiacere che a dover lasciare il gioco è Samira.

Queste le percentuali di voto del pubblico da casa:

  • VALENTINA MODINI 34,6%
  • GRECIA COLMENARES 32,6%
  • ROSY CHIN 18,3%
  • SAMIRA LUI 14,5%

Le nomination

E’ arrivato quindi il momento delle nomination che si sono svolte in due fasi: palesi e segrete. I concorrenti preferiti hanno avuto il privilegio di effettuare le nomination nel confessionale, mantenendo così il segreto sulle loro scelte. Al contrario, gli altri partecipanti hanno dovuto affrontare la nomination pubblicamente, rivelando i loro voti uno di fronte all’altro. Questo processo ha inevitabilmente generato nuove discussioni e tensioni tra i concorrenti.

I nominati di questa puntata sono stati: Grecia Colmenares, Rosy Chin, Valentina, Vittorio, Giselda e Beatrice Luzzi. Sono ora chiamati a confrontarsi con il televoto e la decisione del pubblico per decidere chi dovrà lasciare il programma.