Home SPETTACOLI TV Ballando con le stelle, 12 vip in gara da Simona Ventura a...

Ballando con le stelle, 12 vip in gara da Simona Ventura a Wanda Nara: ecco il cast del talent al via sabato

Ballando con le stelle 2023
Ballando con le stelle 2023

Poche ore alla nuova edizione di “Ballando con le stelle” in onda sabato 21 ottobre, in prima serata, su Rai1, con un cast di vip pronti a mettersi alla prova in un ambito lontano dalle proprie attitudini. E inesorabile la conduttrice dello show Milly Carlucci ha iniziato a pubblicare sui social le fatiche dei concorrenti ripresi durante gli allenamenti o nei momenti di pausa, per un classico del programma Ballando segreto. 

Ballando con le stelle, 12 vip in gara da Simona Ventura a Wanda Nara

Il cast è decisamente variegato, da Simona Ventura a Lino Banfi, da Teo Mammucari a Wanda Nara, la showgirl argentina protagonista già del programma come ballerino per una notte. Wanda Nara ha inoltre raccontato che era stata contattata la prima volta quando è arrivata in Italia, ben 15 anni fa. Ma aveva preferito declinare l’invito visto che era incinta.

Ballando con le stelle, 12 vip in gara da Simona Ventura a Wanda Nara: ecco il cast del talent al via sabato
Wanda Nara – immagine da profilo Instagram

Leggi anche: Tale e Quale Show, anticipazioni e sfide venerdì 20 ottobre 2023. Maria Teresa Ruta sostituita

Tra le novità di questa edizione ci sono Simona Ventura e Giovanni Terzi, prima coppia che si sfiderà nel programma a colpi di passi di danza con un obiettivo. Vincere? Certamente, ma soprattutto convolare a nozze alla fine dello show. “Avevamo già fissato la data ma poi è arrivata la chiamata a Ballando con Le Stelle. Ma quando terminerà la diciottesima edizione del programma del sabato sera di Raiuno, ogni giorno potrebbe essere quello giusto” ha detto la coppia a Il Giornale.

Ballando con le stelle, 12 vip in gara da Simona Ventura a Wanda Nara: ecco il cast del talent al via sabato
Simona Ventura e Giovanni Terzi – immagine profilo Instagram

Il cast del talent al via sabato 21 ottobre 2023

Il dance show più amato dal pubblico televisivo italiano, condotto da Milly Carlucci, affiancata come sempre da Paolo Belli, giunge quest’anno alla sua diciottesima edizione. E come ogni anno Milly Carlucci e il suo team di autori sono riusciti a coinvolgere personaggi originali, curiosi, coraggiosi capaci nel corso delle settimane di mettersi alla prova e sfidare i propri limiti.

Ecco le coppie di ballerini che si esibiranno da sabato 21 ottobre su Rai 1 nell’edizione 2023 di Ballando con le Stelle:

  • Lino Banfi – Alessandra Tripoli
  • Sara Croce – Luca Favilla
  • Antonio Caprarica – Maria Ermachkova
  • Rosanna Lambertucci – Simone Casula
  • Teo Mammucari – Anastasia Kuzmina
  • Carlotta Mantovan – Moreno Porcu
  • Paola Perego – Angelo Madonia
  • Lorenzo Tano – Lucrezia Lando
  • Giovanni Terzi – Giada Lini
  • Ricky Tognazzi – Tove Villfor
  • Simona Ventura – Samuel Peron
  • Wanda Nara – Pasquale La Rocca

Il ballerino per una notte

Non può mancare il “Ballerino per una notte“: il primo dell’edizione 2023 è Andrea Antonello, un ragazzo autistico di trent’anni. Ad accompagnarlo in questa speciale avventura che lo vedrà cimentarsi in una performance sulle note di “Vent’Anni” di Massimo Ranieri, sarà il padre Franco, che racconterà la sua storia fatta di resilienza, di determinazione ma soprattutto di tanto amore.

La giuria di Ballando con le Stelle

Stessa composizione, invece, per la giuria di Ballando con le stelle 2023: pronti ad alzare le palette saranno Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, la capitana Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli. Immancabile la presenza fissa di Alberto Matano, conduttore di Vita in Diretta.

A bordo pista, altra conferma, la “giuria popolare”: al fianco di Rossella Erra torneranno i volti amatissimi di Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira, sempre nella veste di ‘tribuni del popolo’, che avranno la possibilità di contestare le votazioni e in una fase della gara di smentirle premiando qualcuno dei concorrenti “penalizzati”. Il giudizio finale su eliminazioni e promozioni, tuttavia, spetterà sempre al pubblico da casa che avrà la possibilità di partecipare alla gara votando le proprie coppie preferite direttamente sui social network, dai profili ufficiali di Ballando con le stelle.