
Martedì 17 ottobre, l’Italia sfida l’Inghilterra in una partita valevole per la qualificazione ai prossimi Europei. Gli azzurri si preparano a sfidare gli inglesi dopo aver battuto Malta. La vittoria significherebbe assicurarsi tre punti preziosi, mettendo pressione agli attuali leader della classifica.
Inoltre, superare l’Ucraina, attualmente a pari punti con l’Italia al secondo posto, diventerebbe possibile con una vittoria. L’Ucraina, inoltre, ha giocato una partita in più degli azzurri. La gara di Wembley è in programma questa sera, 17 ottobre alle 20.45.
Italia, partita importante
L’obiettivo principale dell’Italia è la qualificazione. Gli azzurri sono al secondo posto in classifica, a pari punti con l’Ucraina, ma le gare da giocare potrebbero cambiare tutto. Una vittoria contro l’Inghilterra porterebbe gli azzurri in testa alla classifica e li avvicinerebbe ulteriormente all’obiettivo qualificazione.
Anche un pareggio rappresenterebbe un risultato positivo per la Nazionale italiana, considerando le future sfide contro Macedonia del Nord e Ucraina in novembre.
La probabile formazione dell’Italia
Il ct Spalletti farà affidamento sullo schema 4-3-3, con alcune modifiche rispetto alla formazione che ha sconfitto Malta. In difesa, potremmo vedere il ritorno di Di Lorenzo sulla corsia destra, mentre Acerbi occuperà il centro, affiancato da uno tra Scalvini, Mancini e Bastoni. Sulla sinistra, Udogie potrebbe guadagnarsi una maglia da titolare. A centrocampo, Frattesi e Cristante saranno i motori centrali, affiancati da Barella, mentre il tridente offensivo sarà composto da Berardi, Scamacca ed El Shaarawy.
Dove vedere la partita in tv e streaming
La partita tra Inghilterra e Italia sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Rai Uno. La Rai detiene i diritti per le partite della Nazionale italiana e offrirà una copertura completa dell’evento. Per chiunque voglia seguire la partita in streaming, sarà possibile farlo tramite Rai Play, sia collegandosi al portale Rai Play su PC o notebook, sia scaricando l’applicazione dedicata su dispositivi mobili come tablet e smartphone, garantendo così la possibilità di godersi la partita ovunque ci si trovi.