Home SPETTACOLI TV Stasera in tv, programmi e film da vedere oggi 9 ottobre 2023

Stasera in tv, programmi e film da vedere oggi 9 ottobre 2023

stasera in tv - radioroma.it
stasera in tv - radioroma.it

Stasera in TV 9 ottobre 2023: che cosa ci sarà in prima serata quest’oggi in in TV? Quali sono i programmi, i film, le soluzioni proposte delle TV nazionali oggi 9 ottobre 2023?

Che cosa ci sarà da vedere stasera in tv? Con il passare delle ore, e l’avvicinarsi della fascia del prime time, vale a dire la prima serata, tutti sono alla ricerca della stessa risposta quando si tratta di televisione: cosa c’è da guardare oggi?

Cosa propone la Rai nella sua rete principale, Rai Uno? E quale sarebbe la risposta della rete ammiraglia di Mediaset, vale a dire Canale 5? Ecco cosa hanno scelto di mettere in onda in prime time. 

Spazio anche alla curiosità per quelle che saranno le proposte della prima serata dai Italia 1 e Rete4, ma anche di Rai2 e Rai3, con uno sguardo anche alla scelte fatta da Discovery con il 9, e ovviamente la7 e TV8.

Se invece ti interessa sapere come sono andati gli ascolti TV di ieri sera proprio nella fascia della prima serata, eccoli qui. 

ascolti tv radioroma.it
stasera in tv – radioroma.it

Ecco che cosa possiamo vedere in prime time, vale a dire in prima serata. Come sempre ci sarà una carrellata di film, serie tv e reality, e più in generale le scelte anche per oggi, 9 ottobre 2023, dipenderanno molto dal gusto e dal gradimento del pubblico.

La grande battaglia ancora una volta sarà incentrata sulla conquista di sempre nuove fasce di pubblico, al di là della differente appartenenza anagrafica: programma dopo programma, ci sarà bagarre tra chi vorrà svettare e dominare sugli ascolti, dando ragione a chi, ai piani alti dei network, ha scelto in un senso e non in un altro in ottica programmazione della prima serata.

Ecco cosa propongono i principali canali televisivi e i network nella prima serata del giorno 9 ottobre 2023.  

leggi anche: Eliminato Grande Fratello, chi è uscito dalla casa ieri 21 settembre 2023: nomination, anticipazioni e data prossima puntata

Questa sera  in TV i programmi delle reti generalista, dunque Rai, Mediaset, La7, Nove e Tv8 e canale 9 prevedono queste seguente tipi di offerte e proposte.

Stasera in TV 9 ottobre 2023: programmazione film, serie e programmi da vedere oggi

La programmazione tv di stasera 9 ottobre 2023 per tutti i canali in chiaro principali prevede ancora una volta un ricco carnet di offerte tra cui scegliere. Quali sono? E’ presto detto.

Ecco il palinsesto di oggi per le reti Rai, Mediaset e tutti gli altri canali tra La 7, Sky, Nove e Tv8.

RAI1 Imma Tataranni Sostituto Procuratore – Ladri di futuro (Fiction)

RAI2 Fake Show Diffidate delle imitazioni (Show)

RAI3 Presa diretta – La scossa elettrica (Attualita’)

RETE4 Quarta repubblica (Approfondimento)

CANALE5 Grande Fratello 2023 (Reality)

ITALIA1 Attacco al potere 3 (Film)

LA7 The Imitation Game (Film)

TV8 No Time to Die (Film)

NOVE Little Big Italy – Ho Chi Minh City (TalentShow)

Stasera in tv: cosa vedere stasera, chi vincerà gli ascolti

Come sempre, sera dopo sera, a prescindere da quella che è la stagione che si sta vivendo (pur con le differenze del caso), le proposte dei canali televisivi sono sempre varie, differenziate, ma tutte connesse ad un unico grande obiettivo: vincere la gare dello share. Vale a dire accaparrarsi, catturare, conquistare una fetta maggiore di pubblico, e dunque trionfare nella lotta relativa all’audience televisivo.

leggi anche: chi ha vinto il prime time oggi?

Se volete sapere come sono andati gli esiti degli ascolti tv, relativi al prime time ma anche alle altre fasce (access prime time, preserale, ma anche tutte le altre, passando dalla mattina fino alla seconda serata), potete trovare su RADIOROMA aggiornati, sera dopo sera.

Se invece siete interessati ai dati di ascolto relativi alle fasce orarie che anticipano la prima serata, vi riassume i dati della fascia access prime time e preserale o anche sulle altre fasce, questo link vi permette di accedere a tutte le informazioni al riguardo.