Home PRIMO PIANO La Roma vince ancora in Europa League, Mourinho: “Poca fantasia senza Dybala”

La Roma vince ancora in Europa League, Mourinho: “Poca fantasia senza Dybala”

Mourinho esalta i tifosi
Mourinho esalta i tifosi

Due su due, la Roma fa bottino pieno in Europa League. Batte il Servette grazie ai gol di Lukaku e Pellegrini e alla doppietta di Belotti e si porta a 6 punti in classifica, in testa al proprio girone. Un’iniezione di fiducia dopo l’avvio horror vissuto in campionato.

Serviva la vittoria, contro un seppur modesto Servette, e la vittoria arrivata. Anche se la Roma è uscita solo alla distanza, nel secondo tempo. Nella prima frazione, nonostante il vantaggio siglato da Lukaku, ha faticato a creare occasioni da rete.
La nota dolente arriva dall’infermeria: Lorenzo Pellegini è stato costretto al cambio dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo. Una nuova tegola per Mourinho, che ha analizzato la vittoria ai microfoni di Sky Sport.

Roma-Servette, le parole di Mourinho

roma maglia home stemma 2023 2024 gpo min 1

Al termine della gara, Mourinho ha commentato così la vittoria: “Abbiamo fatto un primo tempo orribile. Non mi è piaciuto per niente. Ero in una posizione bellissima per vedere la partita e non mi è piaciuto. Siamo stati troppo passivi, poco movimento. Nella ripresa è cambiato atteggiamento, abbiamo avuto più aggressività e fatto più movimento anche senza palla”, riporta Sky Sport.

Sulla coppia Lukaku-Belotti: “Quando giochiamo con loro due senza Paulo ci manca la creatività e un giocatore che fa una connessione con il centrocampo. Però sono due presenze fisiche nell’area e possono sfruttare i cross delle ali. È una cosa diversa giocare senza Paulo o con Paulo”.

Sui singoli: “Renato Sanches non ha avuto ritmo per gli infortuni. Paredes ha sicurezza nella nostra organizzazione e cresce. Bove deve migliorare nelle decisione negli spazi corti e lo sta facendo abbastanza bene. Cristante ora è costretto a giocare in difesa e Lorenzo non ha trovato continuità. Aouar è quello che sta avendo più difficoltà a trovare quello che siamo noi come squadra e a cresce nella nostra direzione, perché non saremo noi ad andare nella sua direzione”.

Infine, l’allenatore ha parlato della possibile differenza tra la Roma di coppa e quella in campionato: “Differenza tra la Roma di campionato e quella di Coppa? No per dire la verità c’è una differenza delle avversarie perché le squadre di Serie A sono più difficili da affrontare rispetto a Sheriff e Servette. Abbiamo 6 punti perché dovevamo farlo, siamo più forti, siamo più squadra. Le squadre di Serie A sono più forti di questi due squadre. Lo Slavia è una cosa diversa e saranno fondamentali le gare con loro”.