Fedez non va ospite a Belve, nonostante l’invito ricevuto da Francesca Fagnani. Il rapper è stato recentemente al centro dell’attenzione mediatica per un grave problema di salute che lo ha costretto a un ricovero ospedaliero d’urgenza. Il suo nome è tornato a far parlare di sé anche per un’altra ragione, legata a una decisione controversa da parte della Rai.
Fedez non va ospite a Belve
Secondo quanto riportato da TVBlog, sembrerebbe che la Rai abbia deciso di bloccare l’ospitata di Fedez a “Belve,” il programma condotto da Francesca Fagnani. Inizialmente, il rapper avrebbe dovuto partecipare al programma e rispondere alle domande irriverenti della conduttrice. L’intervista era prevista in una delle prossime puntate, ma questa opportunità, a quanto emerge, è stata negata.
Il motivo
I vertici dell’azienda pubblica sembrano aver preso questa decisione a causa di alcune questioni che risalgono al passato. Il riferimento principale è alla partecipazione di Fedez al “Concertone” del 1° maggio del 2021. In quell’occasione, il cantante aveva suscitato scalpore rendendo pubblica una telefonata con la vice direttrice di Rai3, Ilaria Capitani.
Questo episodio ha evidentemente lasciato dei segni e delle perplessità all’interno della Rai, che avrebbe deciso di evitare l’ospitata di Fedez a “Belve.” Le ragioni precise di questa decisione non sono state rese pubbliche, la Rai, infatti, non si è ancora espressa ufficialmente sulla questione, e non è detto che lo farà.
La notizia della cancellazione dell’ospitata di Fedez a “Belve” ha suscitato un certo clamore tra i fan e gli spettatori del programma, che erano curiosi di vedere come il rapper avrebbe affrontato le domande della conduttrice.