Un giaciglio di fortuna in un seminterrato del palazzo a Centocelle. Lì è stato trovato ieri pomeriggio il cadavere di un uomo senza fissa dimora di origini marocchine. A dare l’allarme sono stati come spesso accade i residenti dell’immobile preoccupati dopo aver avvertito un forte odore provenire dal seminterrato.
Cadavere di un 50enne trovato nello scantinato: l’allarme dato dai residenti per il forte odore
Sul posto sono quindi intervenuti i poliziotti del commissariato Prenestino che insieme ai vigili del fuoco hanno fatto la macabra scoperta. I soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo un 50enne, morto presumibilmente da diversi giorni.
In passato aveva fatto lavoretti nel palazzo
Il corpo è stato trovato in stato di decomposizione sul letto di fortuna allestito nell’edificio in via delle Acacie a Roma. Secondo una prima ricostruzione l’uomo in passato aveva fatto dei lavoretti di ristrutturazione nel locale. L’ipotesi è che possa aver fatto una copia delle chiavi del seminterrato per utilizzare quei locali come rifugio. Probabilmente aveva avuto modo di capire che quel seminterrato non era particolarmente frequentato.
Da una prima analisi sul corpo non sono stati riscontrati segni di violenza. A definire se le cause della morte siano effettivamente naturali, come sembra, saranno i prossimi accertamenti. La salma è stata trasferita in obitorio e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.