Home SPETTACOLI TV Imma Tataranni 3, stasera in tv la terza stagione: trama, anticipazioni e...

Imma Tataranni 3, stasera in tv la terza stagione: trama, anticipazioni e cast 25 settembre 2023

imma tataranni 3 trama puntata

Tornano stasera lunedì 25 settembre 2023 in tv le indagini di “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore” la serie di Rai 1 con Vanessa Scalera di nuovo nei panni dell’ormai celebre procuratore di Matera, sempre pronta a risolvere con determinazione i casi più intricati. Le sue armi: capacità, tenacia ma anche ironia e grande umanità. Senza “dimenticare” l’eccezionale memoria della protagonista della serie tv nata dalla penna della scrittrice Mariolina Venezia.

Quattro nuovi appuntamenti, per la terza stagione di “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore” che miscelano le vicende familiari della protagonista con le indagini di Imma Tataranni affiancata dalla sua squadra.

C’è il Procuratore capo Alessandro Vitali (interperatato da Carlo Buccirosso), sempre più insofferente ai metodi della pm più indisciplinata della Procura, e Diana De Santis (l’attrice Barbara Ronchi), la sua cancelliera ed ex compagna di classe, che la supporta con entusiasmo nel lavoro investigativo.

Ancora di più da quando il maresciallo Calogiuri (Alessio Lapice) è stato ferito nell’attentato in cui ha perso la vita il boss Saverio Romaniello (Cesare Bocci). La seconda stagione si è chiusa proprio con questo episodio, lasciando i telespettatori col fiato sospeso. 

Imma Tataranni 3 cast
Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo in una scena della serie tv

Imma Tataranni 3, stasera in tv la terza stagione: cosa succede nel primo episodio

Il primo episodio della terza stagione di “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore” si intitola Lontano dagli occhi. Sono passati alcuni mesi dall’agguato in cui Saverio Romaniello ha perso la vita e il maresciallo Ippazio Calogiuri, colpito da una pallottola, è entrato in coma. Imma lo va a trovare ogni giorno in ospedale nonostante i suoi innumerevoli impegni.

In Procura può contare solo su un volenteroso Capozza e su Diana, che inizia a collaborare con lei sempre più attivamente. Per quel che riguarda la famiglia: la figlia Valentina ha deciso, non senza conflitti con la madre, di andare a studiare Lingue orientali a Napoli dove anche il suo ragazzo, Gabriele, è tornato a vivere. Con Pietro, il marito, sembra essere tornata la serenità. Almeno fino a che Calogiuri, inaspettatamente, si risveglia dal coma.

Special guest della prima puntata: Gianni Morandi partecipa alle indagini

Proprio il giorno prima di essere trasferito in un centro specializzato a Venezia, il maresciallo riapre gli occhi e scopre che non ricorda nulla, nemmeno del suo amore proibito per Imma. Intanto Imma indaga sull’omicidio di un imprenditore alberghiero, grande amico di Gianni Morandi, “guest star” della prima serata nel ruolo di sé stesso. È proprio il cantante bolognese a scoprire il cadavere e con le sue rivelazioni indirizza subito gli inquirenti verso il possibile colpevole. Nel frattempo, Pietro conosce in palestra Sara, giovane e brillante paleontologa.

Il cast

Confermatissimo il cast della terza stagione di “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore” con alcune novità tra cui quella di Cesare Bocci nel ruolo di Saverio Romaniello. Ecco gli attori impegnati in questa terza stagione della serie tv:

  • Vanessa Scalera è Imma Tataranni
  • Massimiliano Gallo è Pietro De Ruggeri
  • Alessio Lapice è Ippazio Calogiuri
  • Alice Azzariti è Valentina De Ruggeri
  • Barbara Ronchi è Diana De Santis
  • Sara Drago è sara Strippoli
  • Carlo De Ruggeri è Dottor Taccardi
  • Monica Dugo è Maria Moliterni
  • Ester Pantano è Jessica Matarazzo
  • Dora Romano è la madre di Pietro e suocera di Imma
  • Lucia Zotti è Brunella Tataranni mamma di Imma
  • Cesare Bocci è Saverio Romaniello
  • Carlo Buccirosso è Alessandro Vitali
  • Martina Catuzzi è Laura Bartolini

Dove vedere la terza stagione di “Imma Tataranni – Sostituto procuratore”

La terza stagione di “Imma Tataranni – Sostituto procuratore” va onda stasera lunedì 25 settembre 2023 in prima tv a partire dalle 21.25 su Rai 1. La puntata si può vedere in tv ma anche in streaming, live e on demand, su RaiPlay.