
Il buongiorno di Radio Roma apre con le notizie del giorno, ancora migranti ma non solo. Rush si sofferma anche sulla classifica europea delle università che vede La Sapienza e il Politecnico milanese nelle prime 100.
Le relazioni sono il tema principale di questa puntata, abbiamo cercato di capire se davvero gli opposti si attraggono, ma da quanto la scienza dice, non è proprio così.
Siamo più attratti dalle persone che hanno il nostro modo di fare e addirittura i tratti somatici simili a noi.
Hai sempre pensato che l’alcol ci faccia apparire gli altri più attraenti? Nulla di più falso. Questo fenomeno ha un nome ben preciso: è chiamato “beer goggles” o “occhiali da birra” negli Stati Uniti. Ma attenzione perché, una nuova ricerca ha messo in dubbio l’esistenza di questo effetto. È vero tuttavia che quando beviamo, diventiamo più propensi a mostrare interesse per le persone che già ci piacciono quando siamo sobri.
Arriva l’alcol sintetico. La società GABA Labs, con sede a Londra, sta attualmente lavorando su un nuovo tipo di alcol sintetico chiamato “Alcarelle”. Secondo quanto riferito, questo prodotto dovrebbe fornire gli effetti rilassanti dell’alcol senza i postumi della sbornia, le carenze di equilibrio e gli altri effetti collaterali negativi.