Home NOTIZIE ATTUALITÀ Mariano Amici riceve il Premio del Buonsenso dalla Florida: “Esempio di integrità...

Mariano Amici riceve il Premio del Buonsenso dalla Florida: “Esempio di integrità e altruismo”

Mariano Amici
Mariano Amici

Un riconoscimento come cittadino italiano capace di dimostrare un impegno eccezionale e volontario al servizio della collettività. A ricevere il prestigioso Premio del Buonsenso è Mariano Amici, come tributo alla dedizione e all’integrità offerta nell’ottica del bene degli altri negli ultimi anni.

Il premio, ideato da The Common Sense RadioTv, la Radiotv del Buonsenso dedicata agli italiani in Florida, Stati Uniti, è stato consegnato a Mariano Amici dal direttore Fabrizio Ciancio a Roma.

Ciancio: “Mariano Amici un esempio di altruismo”

Ciancio ha elogiato il medico, sottolineando come Mariano Amici sia diventato un esempio tangibile di altruismo. “Tutto ciò che ha fatto in questi due anni l’ha fatto per gli altri,” ha affermato con orgoglio. “Mariano Amici è un esempio di integrità al servizio della collettività”.

Nel suo discorso di ringraziamento, Mariano Amici ha condiviso il suo profondo impegno per il futuro del Paese attraverso il Codice di Valori di “Amici per l’Italia.” Questo codice rappresenta una raccolta dei principi fondamentali che affrontano le sfide più pressanti del nostro Paese.

“Questo impegno deve rapprentare quei principi cardine che riguardano i maggiori problemi dell’Italia, sintetizzati tutti in un codice etico. Sono tre anni ormai che mi batto contro certi provvedimenti, contro certe leggi assolutamente autoritarie contro coloro che vogliono reprimere la libertà del cittadino, e chi cerca di opprimere gli altri soltanto a proprio vantaggio” ha spiegato Amici.

mariano amici premio buonsenso
Fabrizio Ciancio consegna il premio del Buonsenso a Mariano Amici

Mariano Amici: “Uniti sui principi etici al di là di ogni ideologia”

Il medico ha enfatizzato l’importanza di unire le forze al di là delle divisioni ideologiche per promuovere questi valori condivisi.

“Siamo in tanti in Italia a combattere, ma non siamo uniti” ha osservato Amici con rammarico. “Ecco perché ho ispirato questo codice di valori, che è quello che deve tenerci uniti indipendentemente da simboli e ideologie. Le linee guida, i valori espressi nel manifesto devono essere sottoscritti, condivisi e portati avanti”.

Amici ha mostrato soddisfazione per il premio e per essere riuscito a veicolare il proprio messaggio fino agli Stati Uniti. “Ciancio ha visto dalla Florida in Italia coloro che si sono battuti contro una certa offensiva a senso unico, a esclusivo vantaggio di strutture private e sovranazionali, rispetto alle quali i governi fantoccio in tutte le maniere favoriscono e delegano ogni sovranità”.

Le motivazioni del premio

Fabrizio Ciancio, che ha seguito l’attività di Mariano Amici dalla Florida, ha riconosciuto la sua dedizione senza scopo di lucro a favore del benessere dei cittadini italiani.

“Vieni premiato per aver contribuito gratuitamente, con dedizione e iniziativa, alla sopravvivenza e allo stile di vita di migliaia di persone in tutta Italia” ha spiegato Cianciom leggendo le motivazioni del riconoscimento. “Nel momento del bisogno tu c’eri: con il tuo buon esempio hai contribuito a ristabilire verità e integrità.”

Fabrizio Ciancio ha concluso il suo elogio a Mariano Amici affermando che “i tempi devono cambiare in meglio, e tu hai fatto la tua parte. Grazie per le tue azioni volontarie di aiuto. Noi tutti al tuo fianco dobbiamo essere uniti e proseguire il tuo lavoro.”

Il video della cerimonia di premiazione è disponibile a questo indirizzo sulla piattaforma della RadioTv del Buonsenso in Florida.