Home NOTIZIE CRONACA Rapina anziana e scappa in tram su viale Regina Margherita: 84enne spintonata...

Rapina anziana e scappa in tram su viale Regina Margherita: 84enne spintonata per la catenina d’oro

Ha spintonato una donna anziana che camminava per strada derubandola della catenina d’oro che la vittima aveva al collo. Un blitz fulmineo nel centro di Roma e poi in fuga verso il tram dove è stato raggiunto e arrestato. A finire in manette un 29enne di origine nigeriana gravemente indiziato di rapina.

Spintona anziana per prenderle la collanina d’oro e scappa

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Sezione Volanti, il giovane aveva spintonato una donna di 84 anni in via Salaria all’angolo con via Arno, strappandole la collanina d’oro. I poliziotti dopo aver ricevuto dalla vittima la descrizione del rapinatore, si sono messi sulle sue tracce, notandolo poco dopo in viale Regina Margherita mentre saliva a bordo di un tram.

Inseguito e fermato sul tram

Gli agenti quindi hanno seguito il tragitto del tram fino a via Nomentana dove, approfittando del semaforo rosso, sono riusciti a salire a bordo e a bloccare il 29enne, che una volta fatto scendere dal mezzo è stato trovato in possesso della catenina in oro poco prima rubata. Alla fine degli accertamenti l’uomo è stato arrestato. Dopo la convalida l’autorità giudiziaria ha disposto per il ragazzo la custodia cautelare in carcere.

immagine di repertorio

Altra rapina in via Amendola zona stazione Termini nella mattinata del 15 settembre. In questo caso la vittima è un uomo dello Sri Lanka rapinato della sua catenina in oro mentre stava lavorando presso un hotel. L’uomo ha riferito agli agenti del commissariato Viminale di essere stato aggredito da un uomo di colore che era in compagnia di altre due persone.

Gli investigatori, visionando le immagini di video sorveglianza, hanno riconosciuto i due uomini che erano insieme al ragazzo che materialmente aveva aggredito l’uomo, perché responsabili di altri eventi analoghi avvenuti alcuni giorni prima. In serata la vittima, convocata in commissariato, ha riconosciuto i due uomini sospetti, che sono stati poi rintracciati poco dopo e sottoposti al fermo di indiziato di delitto, convalidato. Anche per loro si sono aperte le porte del carcere. Sono in corso le ricerche del terzo uomo.