Notte di paura per una donna di 60 anni e i suoi figli, quando due colpi di pistola hanno raggiunto l’appartamento dove vivono, mettendo a repentaglio la loro sicurezza e innescando un mistero che ancora attende di essere svelato.
Due colpi di pistola
L’incidente è avvenuto la scorsa settimana in una casa popolare nell’area di vecchia Ponte di Nona, periferia a est della Capitale. I due colpi hanno lasciato altrettanti segni, uno sulla tapparella della cucina e l’altro su quella della camera da letto. Ancora ignoti i motivi del gesto, su cui stanno indagando le autorità.
La ricostruzione
La mattina seguente, la donna, una cittadina italiana, ha chiamato il 112, notificando l’incidente alle forze dell’ordine. La sua casa è situata in via Padre Damiano de Veuster, nella zona del Villaggio Falcone. I carabinieri della stazione di Settecamini e quelli della sezione operativa della compagnia di Tivoli si sono recati sul posto per indagare sulla situazione.
Una volta all’interno dell’appartamento, i militari hanno scoperto due fori di proiettile e recuperato una ogiva, confermando che l’edificio era stato effettivamente colpito da colpi di pistola. La scoperta ha gettato ulteriori ombre di mistero sull’incidente, con gli investigatori dell’Arma che stanno cercando di dare delle risposte a quanto accaduto.
Il quartiere di vecchia Ponte di Nona è tornato alla ribalta delle cronache non solo per questo incidente, ma anche per un altro episodio. Il giorno successivo all’attacco all’appartamento, un giovane di 32 anni di nazionalità italiana è stato trovato con una ferita al polpaccio sinistro della gamba. L’uomo è stato vittima di un attacco a colpi di pistola in via Alberto Luthuli.