Home NOTIZIE SPORT La Roma sbarca su WhatsApp: come iscriversi al canale ufficiale giallorosso

La Roma sbarca su WhatsApp: come iscriversi al canale ufficiale giallorosso

La Roma sbarca su WhatsApp. Il club giallorosso ha recentemente fatto un passo avanti nel mondo della comunicazione digitale annunciando il suo ingresso su Whatsapp e di come sia stato uno dei primi club europei a farlo. Una mossa che offre ai tifosi giallorossi un nuovo canale ufficiale per rimanere costantemente aggiornati sul mondo del club e ricevere contenuti esclusivi.

Il comunicato della Roma

Whatsapp down

Con questo comunicato la Ro a ha annunciato il suo sbarco su WhatsApp: “Da oggi c’è un nuovo modo per rimanere in contatto diretto con i colori giallorossi: l’AS Roma è tra i primi club europei ad aprire il proprio canale ufficiale su WhatsApp!”.

Si legge ancora sul sito giallorosso: “Aggiornamenti, immagini, gol e altri contenuti esclusivi da oggi saranno condivisi attraverso l’app di messaggistica, popolare in tutto il mondo. Per scoprire la nuova funzione di WhatsApp sarà necessario aggiornare l’app e cercare AS Roma nella rinnovata sezione ‘Aggiornamenti’ in basso. I Canali WhatsApp saranno disponibili in tutto il mondo nel corso delle prossime settimane. Se non li vedi ancora all’interno dell’app, puoi iscriverti alla lista d’attesa per ricevere una notifica quando saranno disponibili”.

Arrivano i canali WhatsApp

Con l’introduzione dei canali su Whatsapp, l’app di messaggistica più utilizzata al mondo ha preso in prestito una nuova idea da Telegram. Questa nuova funzione, annunciata il 13 settembre da Mark Zuckerberg, Ceo di Meta (la società madre di Whatsapp), permette agli utenti di iscriversi a chat unidirezionali, in cui l’amministratore invia i propri messaggi senza la possibilità per gli iscritti di rispondere direttamente.

Al momento, l’apertura di un canale su Whatsapp non è consentita a chiunque, ma solo ad utenti selezionati. I primi ad essere scelti per questa opportunità includono organizzazioni, istituzioni, enti, squadre sportive, creator e artisti. L’AS Roma è stata tra i pionieri in questo settore, consentendo ai propri tifosi di rimanere in contatto diretto con il club attraverso questa popolare piattaforma di messaggistica.

Questo canale fornirà ai tifosi un accesso esclusivo a contenuti e aggiornamenti relativi al mondo giallorosso, inclusi video, notizie, interviste e molto altro ancora. I tifosi potranno ricevere queste informazioni direttamente sul proprio smartphone tramite Whatsapp, rendendo il club più accessibile e vicino ai propri sostenitori.