Home NOTIZIE ATTUALITÀ Santissimo nome di Maria il 12 settembre: le migliori frasi e immagini...

Santissimo nome di Maria il 12 settembre: le migliori frasi e immagini di auguri da inviare su Whatsapp

MARIA frasi auguri messaggi

Buongiorno e benvenuti! Oggi è il 12 settembre, una data carica di significato per tutti coloro che celebrano il Santissimo Nome di Maria. In questo articolo, esploreremo la storia di questa festività, le sue origini e curiosità affascinanti. Inoltre, vi forniremo una serie di frasi e auguri originali per rendere questa giornata ancora più speciale.

L’origine della festa di Maria

La celebrazione del Santissimo Nome di Maria è un momento di profonda spiritualità che richiama la figura sacra della Madonna, la madre di Gesù. Maria è stata scelta da Dio per portare tra gli esseri umani messaggi di pace, armonia e misericordia.

Questa giornata ci invita a riflettere sui nostri nomi, il loro significato e il ruolo che ognuno di noi è chiamato a svolgere nella vita di tutti i giorni, proprio come Maria agì sempre per il bene.

Cenni storici e curiosità

La festa del Santissimo Nome di Maria ha radici che affondano nel XVI secolo, quando fu per la prima volta celebrata con gioia e devozione. Papa Giulio II fu uno dei principali promotori di questa ricorrenza nell’arcidiocesi di Cuenca, in Spagna.

Con il tempo, la festa si diffuse in tutta la Spagna, culminando nel Seicento con la fine dell’invasione turca, quando gli austriaci respinsero gli invasori.

La figura sacra di Maria di Nazareth, così presente nel rito latino e orientale, ci invita a riflettere sulla missione divina di portare la misericordia eterna tra gli esseri umani.

frasi auguri whatsapp maria
Le migliori frasi di auguri per chi si chiama Maria

Frasi e immagini da dedicare a Maria

Il nome Maria ha significati profondi che si perdono nella storia. Per gli egiziani, rappresenta “eletta da Dio”, mentre per i cristiani è la “signora del mare”. Ecco alcune frasi per augurare un felice onomastico alle donne che portano questo nome speciale:

“Sei una madre straordinaria, generosa e premurosa, proprio come la grande mamma dei cieli. Auguri, Maria!”

“Il tuo nome, Maria, evoca magia e bellezza. Buon onomastico e felice giornata!”

“Maria, sei ‘amata da Dio’, e sei davvero speciale. Tanti auguri a te, persona meravigliosa!”

“In questo giorno speciale, auguro a te, Maria, tutto il meglio che la vita può offrire. Buon onomastico!”

“Dolce Maria, il tuo nome è musica per l’anima. Che la tua vita sia sempre piena di gioia. Auguri!”

Celebrate il Santissimo Nome di Maria con queste affettuose frasi e rendete questa giornata ancora più speciale. Auguri a tutte le Maria in questo giorno significativo!

(sg)