Home NOTIZIE CRONACA Roma, scippa una collanina e parte l’inseguimento: ladro in fuga ripreso dalle...

Roma, scippa una collanina e parte l’inseguimento: ladro in fuga ripreso dalle telecamere

Rapina shock a Roma, madre e figlia minacciate e derubate in casa: bottino da 100mila euro

Era riuscito a strappare dal collo di un uomo una catenina d’oro e a fuggire. Pensava di averla fatta franca anche quando la vittima dopo un inseguimento a perdifiato aveva smesso di rincorrerlo. Tutto secondo i piani tranne poi vedere l’arrivo dei poliziotti che lo avevano identificato grazie alle immagini delle telecamere di una banca in zona Termini. Ripreso proprio mentre fuggiva dall’uomo appena derubato.

Scippa una collanina e scappa ma viene ripreso dalle telecamere: in manette

Nei giorni scorsi gli investigatori del Commissariato Viminale hanno effettuato, in via Cavour, un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un 30enne di origini tunisine poiché gravemente indiziato del reato di furto con strappo. Secondo quanto ricostruito l’uomo ha avvicinato alle spalle la vittima che camminava verso la stazione Termini, riuscendo abilmente a strapparle dal collo una collana d’oro per poi darsi alla fuga.

La vittima, un 63enne italiano, lo ha immediatamente inseguito senza mai perderlo di vista nel dedalo delle strade intorno alla stazione, per poi desistere. Durante la fuga, però, le telecamere esterne del sistema di videosorveglianza di un istituto bancario hanno immortalato in modo chiaro il fuggitivo durante le fasi dell’inseguimento.

E’ scattata così la caccia al sospettato che gli agenti in poche ore sono riusciti a rintracciare e bloccare. L’autorità giudiziaria ha convalidato l’operato degli agenti e sottoposto il 30enne alla misura della custodia cautelare in carcere.