
Strappano una catenina d’oro dal collo di una turista e vanno a mangiare con i soldi del colpo. Dopo l’uomo a cui hanno scippato la collanina a Tor de Cenci e i due minorenni aggrediti a pochi passi dal Colosseo ancora una rapina a Roma, stavolta nella zona della stazione Termini.
Rapinano turista e e vanno a mangiare al ristorante con i soldi del colpo
Secondo quanto ricostruito, due uomini di origini tunisine hanno prima strappato una collana d’oro dal collo di una turista nei pressi di via Turati e poi sono andati a mangiare in un ristorante indiano con il frutto della refurtiva. I due sono stati però ripresi dalle telecamere di zona e, dopo la denuncia fatta in commissariato dalla vittima, è stato facile per gli investigatori risalire ai due sospettati.
Sono quindi stati rintracciati, poco dopo, mentre si trovavano in un ristorante etnico nei pressi di piazza dei Cinquecento. Gli stessi sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto per il reato di rapina in concorso. È stato sequestrato anche il contante, probabile frutto della vendita del gioiello sottratto. Il Giudice per le Indagini Preliminari ha disposto per entrambi la misura della custodia cautelare in carcere.
Colosseo: accerchiano e aggrediscono due minorenni per strappargli dal collo le catenine d’oro
Pochi giorni prima un altro colpo in zona Colosseo. Lo scorso 31 agosto due minori sarebbero stati aggrediti e rapinati da tre egiziani che volevano impossessarsi di due catenine d’oro che una delle due vittime portava al collo.
Il gruppetto avrebbe inseguito i due minori fino a largo Corrado Ricci e dopo averli accerchiati li avrebbero colpiti a calci e pugni, strappandogli via le collanine.
I Carabinieri hanno attivato le ricerche e sono riusciti a bloccare e arrestare due degli stranieri mentre un terzo è riuscito a fuggire. Accusati di rapina aggravata, i due arrestati sono stati giudicati con il rito direttissimo dove al termine dell’udienza, il giudice ha convalidato l’arresto.