
Blitz ad Ostia nel “salotto” del litorale romano affollato soprattutto nelle ore serali da centinaia di romani e turisti. Proprio nell’area pedonale di piazza Anco Marzio si vedono spesso venditori abusivi, in cerca di acquirenti anche nella vicina piazza dei Ravennati davanti al Pontile per vendere oggetti di vario tipo tra palloncini luminosi, giochini e accessori per smartphone.
Ostia, operazione anti abusivismo in piazza Anco Marzio: sequestrati 4mila oggetti
Un via vai più volte segnalato che ha visto impegnati in varie occasioni i caschi bianchi. L’ultima operazione contro l’abusivismo commerciale è scattata nelle scorse ore in piazza Anco Marzio e ha portato al sequestro di 4mila pezzi e multe per 45mila euro.
Gli agenti del gruppo X Mare della Polizia di Roma Capitale hanno controllato diverse persone, sanzionate per esercizio del commercio su area pubblica in forma itinerante di merce nel settore non alimentare.
Gli agenti hanno elevato sette verbali per un totale di 45mila euro in violazione della Legge Regionale sul commercio, ed hanno proceduto al sequestro ai fini della confisca di circa 4mila pezzi di merce tra accessori per telefonini e giocattoli contraffatti.
Le operazioni, che fanno parte di un più ampio progetto volto a contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale, proseguiranno nel corso delle prossime settimane.