Home SPETTACOLI EVENTI Sagra della tellina a Ostia 2023, date e programma

Sagra della tellina a Ostia 2023, date e programma

La Sagra della Tellina torna nel suggestivo scenario del Borghetto dei pescatori di Ostia, segnando un appuntamento imperdibile nell’agenda degli eventi estivi più prestigiosi nel Lazio. Le date dell’evento sono state recentemente annunciate dal Comitato organizzatore, promettendo sei giornate di autentiche delizie locali.

Le date

I preparativi sono in corso per allestire centinaia di tavoli e altrettanti posti a sedere, pronti ad accogliere gli amanti del buon cibo desiderosi di assaporare la qualità del frutto di mare direttamente pescato dalle acque insignite della bandiera blu del litorale romano. Ma questa sagra non è solo un’occasione culinaria; un ricco programma di eventi è in serbo, e include spettacoli, convegni e performance musicali.

La Sagra della Tellina prenderà il via al suggestivo Borghetto dei pescatori di Ostia Lido dal martedì 22 agosto 2023 e si protrarrà fino a domenica 27 agosto. Un programma denso di appuntamenti promette di unire il piacere di degustare le prelibatezze della cucina locale a diverse opportunità di svago e intrattenimento.

Il programma del weekend della sagra della tellina

sabato 26 agosto, le cucine saranno aperte durante tutto il giorno, dalle 12.00 fino a tarda sera. In un contesto suggestivo, si terrà la processione in mare della Madonnina del Borghetto dalle 16.30 alle 17.30. Un incontro dialettico intorno al tema “A tavola con gli chef del Borghetto” aggiungerà ulteriore sapore all’evento. La serata culminerà con lo show musicale “Made in Italy” dalle 21.00 alle 23.00.

Domenica 27 agosto sarà il gran finale con le cucine aperte dalle 12.00 fino a sera. Dalle 20.30 alle 21.00, dibattiti culturali saranno al centro dell’attenzione, seguiti dall’entusiasmante esibizione dal vivo della “Ostia in Musica Band”. L’intermezzo successivo, dalle 22.00 alle 23.00, sarà dedicato al divertimento e sarà animato da uno spettacolo cabaret presentato dal trio Oscar Biglia, Marko Tana e il Magico Alivernini. Infine, i festeggiamenti di fine sagra, in programma dalle 22.00 alle 23.00, saranno curati dai Locos Latinos, chiudendo in bellezza questa coinvolgente kermesse nel Borghetto.