Home PROGRAMMI A VISO SCOPERTO “Amici per l’Italia” per i danneggiati del Veneto

“Amici per l’Italia” per i danneggiati del Veneto

“Amici per l’Italia” per i danneggiati del Veneto
“Amici per l’Italia” per i danneggiati del Veneto

Prosegue l’impegno del dott. Amici e di Amici per l’Italia verso le persone più colpite dalle scelte sanitarie del periodo pandemico, verso chi ha più bisogno, verso chi chiede verità e giustizia.

Il dott. Amici incontra un gruppo di persone danneggiate da vaccino in rappresentanza dei danneggiati della regione Veneto di “Persone in cammino”, un gruppo di danneggiati che ha deciso di unirsi per mutuo aiuto e conforto. Il dott. Amici ha un regalo per loro, infatti “Amici per l’Italia” offre un contributo concreto facendosi carico delle spese di ideazione, realizzazione e messa in onda di uno spot per la raccolta fondi di questi danneggiati.

Amici per l’Italia offre i suoi servizi

Il primo concreto obiettivo di offrire dei servizi gratuiti a chi ne ha bisogno, è stato completamente centrato ed è qui la forza di Amici per l’Italia e l’assoluta novità di questa associazione, che si pone come movimento aggregativo per tutti i cittadini che vogliono cambiare le cose nel nostro paese, un’associazione senza prime donne, in cui si bada ai risultati, alle capacità, all’impegno e ai meriti, non al nome, al personaggio famoso, alle poltrone e che rifiuta qualsiasi “gioco di potere”.

Amici per l’Italia non ha iniziato facendo proclami, manifestazioni o comizi, ha iniziato mettendosi a disposizione dei più deboli, facendo informazione e promozione sociale.

Dopo l’incontro “L’ora della verità”, che ha ripercorso con i racconti dei protagonisti e le loro testimonianze quanto è accaduto nel periodo pandemico. Dando voce ai parenti delle vittime Covid negli ospedali; dal protocollo “tachipirina e vigile attesa” alle cure incongrue, ai morti in ospedale. Un tema di cui nessuno parla, nonostante le varie associazioni e i singoli urlino a gran voce che si faccia luce, perché il sospetto di alcuni di loro, dopo l’esame delle cartelle cliniche è che in alcuni casi si sia trattato di qualcosa di molto simile all’eutanasia.

Ospedali diventati luoghi inaccessibili, dove le persone sono morte sole, senza la vicinanza di amici e parenti, senza il conforto spirituale, senza benedizione e estrema unzione. Molti di loro sono stati restituiti in un sacco.

L’obbligo vaccinale e le relative conseguenze, i danni e i morti da vaccino, raccontate da chi li ha vissuti in prima persona.

Gli interventi e i commenti dell’avv. Olga Milanese e del dott. Mariano Amici che ha anche presentato l’associazione “Amici per l’Italia”.

Dare voce e informare questo è il primo servizio concretamente offerto da “Amici per l’Italia”.

Il dott. Amici fa appena in tempo a ritirare il prestigioso “Premio De Donno 2023” e si riparte il fine settimana successivo con la promozione del mocumentary “Dietro il dolore” presentato in anteprima al Festival di Cannes, che fa luce sulle morti covid in ospedale e sulle terapie incongrue. “Amici per l’Italia” offre Ideazione, realizzazione e messa in onda dello spot, partecipa all’organizzazione della prima assoluta in Italia e il dott. Mariano Amici interviene dopo la proiezione.

Da Roma a Vicenza per abbracciare i danneggiati

Il 22 luglio si parte da Roma destinazione Thiene in provincia di Vicenza per incontrare i danneggiati “capitanati” da Andrea che è il “frontman” del gruppo dei danneggiati della regione Veneto di “Persone in cammino”, spesso presente in TV, sui quotidiani, alle manifestazioni in giro per l’Italia, ai convegni …

L’incontro è spontaneo e l’accoglienza molto calorosa così come l’ospitalità, il dott. Amici ascolta i danneggiati, risponde alle loro domande, si confronta con loro, spiega, racconta in un clima disteso, amichevole e colloquiale.

Poi si passa alle riprese per lo spot e alle interviste, di cui per il momento non possiamo svelare i particolari, lo faremo dopo la pubblicazione.

Ancora una volta l’aiuto è concreto, con la realizzazione dello spot che potrà poi essere portato in giro e pubblicato dagli stessi danneggiati, con la messa in onda in TV di spot e interviste sul canale 14 del Lazio Radio Roma Television e sul canale 222 nazionale Radio Roma Network.

Lo spot è per la raccolta fondi per questo gruppo di danneggiati, che hanno bisogno di fondi per curarsi, pagare le medicine e sopravvivere dal momento che molti di loro hanno perso il lavoro oltre che la salute. I fondi saranno gestiti direttamente dai danneggiati senza nessun intermediario.

Le interviste si vanno ad aggiungere alle moltissime già realizzate, e serviranno per informare il pubblico e per rafforzare il messaggio.

“Amici per l’Italia” mette in campo i suoi valori, ad iniziare dalla vicinanza umana, la difesa dei più deboli, la fermezza nell’indicare la verità e nel pretendere giustizia, valori incarnati perfettamente nella splendida umanità del dott. Mariano Amici.

Qui trovate il manifesto di “Amici per l’Italia”