Home NOTIZIE CRONACA Incidente sul Raccordo anulare di Roma: morto motociclista di 47 anni

Incidente sul Raccordo anulare di Roma: morto motociclista di 47 anni

Ancora un incidente mortale sulle strade di Roma. Un motociclista di 47 anni ha perso la vita nello scontro con un’auto sul Grande raccordo anulare di Roma all’altezza del km 13 in prossimità della galleria Volusia nel quadrante nord della Capitale. L’incidente è avvenuto alle 6.30 circa di oggi giovedì 27 luglio sulla corsia centrale in carreggiata interna del raccordo all’altezza della Cassia. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno tentato invano di rianimare il motociclista, non potendo infine far altro che dichiarare il decesso. 

L’impatto con un’auto sul raccordo anulare: morto motociclista

Secondo una primissima ricostruzione l’impatto tra la moto e un’auto sarebbe avvenuto nella corsia centrale per cause in corso d’accertamento. Sul posto è intervenuta la polizia stradale e il personale di Anas. Inevitabili le ripercussioni sul traffico durante i soccorsi e i rilievi dell’incidente che hanno temporaneamente incanalato il traffico sulla sola corsia interna. Si sono registrate lunghe code tra via di Boccea e via Cassia fino a quando l’incidente non è stato rimosso intorno alle 10.

incidente nettuno morto ciclista
il luogo dell’incidente a Nettuno

Incidente stradali Roma, 92 morti dall’inizio dell’anno

Si tratta della 92esima vittima della strada tra Roma e provincia dall’inizio dell’anno. Solo nelle ultime 24 ore un 47enne ha perso la vita in un incidente sul lungomare a Nettuno e una donna è rimasta gravemente ferita in uno scontro frontale sull’Aurelia.

Lunedì scorso un motociclista è morto dopo essere stato investito da un’auto pirata a Roma in via del Casale San Pio V, zona Gregorio VII. Al volante una donna che si è presentata il giorno seguente con il suo avvocato al comando del XIII gruppo Aurelio della Polizia locale di Roma.