Home NOTIZIE CRONACA Alimentari da incubo a Roma, escrementi di topo sul banco del pane:...

Alimentari da incubo a Roma, escrementi di topo sul banco del pane: chiusa attività in zona piazza di Spagna

immagine di repertorio

Escrementi di topo anche sul banco del pane, frutta e scatolame coperto dalla polvere. Un alimentari da incubo quello scoperto a Roma in zona piazza di Spagna dagli agenti della polizia locale.

A lanciare l’sos una cittadina che evidentemente aveva avuto modo di ‘ammirare’ personalmente le condizioni del locale. In seguito alla segnalazione le pattuglie della Polizia di Roma Capitale del I gruppo Centro sono intervenute ieri, mercoledì 26 luglio, all’interno di un’attività commerciale nel centro della Capitale.

polizia locale roma 1

Escrementi di topo a terra e sul banco del pane: chiuso alimentari in zona piazza di Spagna

Gli agenti hanno riscontrato diverse irregolarità di natura igienico sanitaria, tra cui la presenza di escrementi di topi sul pavimento e sul banco del pane, frutta in pessime condizioni di conservazione e scaffali espositivi di cibi confezionati pieni di polvere.

Tutto questo ha comportato il provvedimento di chiusura dell’attività, emesso dalla Asl di zona, per la tutela della salute dei consumatori e degli avventori del locale. I controlli hanno riguardato anche il magazzino posto nel piano interrato, trovato  anch’esso non a norma dal punto di vista della pulizia.

Esattamente un mese fa in zona Cornelia un ristorante è stato chiuso a seguito dei controlli svolti dagli agenti del XIII Distretto Aurelio, assieme al personale della Polizia locale. Nel ristorante non solo non c’era il registratore di cassa, mancavano anche le autorizzazioni sanitarie e la licenza. Inoltre sono stati trovati quattro lavoratori in nero, tre dei quali senza permesso di soggiorno.