19.2 C
Roma

Roma Party – Puntata di Domenica 23 Luglio 2023

Questa domenica una Regina Madre pazzesca! Henry Pass con le sue particolarissime news e tanto “suo dire”. Qui di seguito gli avvenimenti, per riascoltare anche le battute esilaranti e pungenti tap sul player.

Il Massachusetts Institute of Technologies inventa il contraccettivo “cybernetico”

Gli scienziati Michael Cima e Robert Langer -fonte Focus-  hanno  messo a punto un microchip contraccettivo sottocutaneo, in sostituzione di preservativi e pillole e la sua attivazione avviene tramite wireless, somministrando quindi medicinali ed estrogeni.

Un 35enne di Hong Kong, apparentemente uomo, ha scoperto di essere donna

Xiong Chiquen si reca all’ospedale per un dolore all’addome -scrive un’ansa di martedi- e scopre che era in realtà causato da 2 cisti alle ovaie, il che rende il paziente anche donna a tutti gli effetti. La vicenda è stata spiegata dall’Hong Kong Medical Journal: il 35enne è affetto da un’insolita combinazione di due malattie genetiche. La sindrome di Turner non ha fatto sviluppare i caratteri femminili, e un’ iperplasia surrenalica congenita ha amplificato gli ormoni maschili, trasformando lo sfortunato protagonista.

Le zanzare infette da malaria sono tre volte più attratte dall’odore di un calzino sporco rispetto agli insetti sani.

La scoperta dei ricercatori della London University -fonte Daily Mirror- potrebbe aiutare a creare trappole che prenderanno di mira soltanto le zanzare infette, aumentando l’efficacia dei rimedi. “Alla fine, anche i piedi puzzolenti hanno un’utilità”, ha commentato ironicamente il dottor James Logan, a capo del team di ricercatori.

“Pillole di clima”

Nel 1904, 1921, 1962 e nel passato recente e anche remoto, nel 1670 ( come riportano gli “emanuensi”) e ancora nel 500 d.C. -ma anche prima nella Roma antica, dice Henry- ci sono state estati caldissime alla pari di questa e anche di piu’! Tali anni, per la Terra, sono un millesimo di millesimo di “tempo umano”, gridare al “che caldoooo!” in continuazione è fuori luogo. Per fortuna esistono 4 stagioni in Italia, continua Henry, ed è insopportabile sentire pure il “che freddooo!” a gennaio e a febbraio. Nell’emisfero australe è pieno inverno, se non volete le 4 stagioni emigrate all’equatore -sentenzia Henry Pass-.

Luoghi stranissimi in cui sono stati ricavati negozi o bar

Ma quello più stravagante è il bar “the attendant” ricavato da un ex bagno pubblico sotterraneo di Londra.  I clienti, riporta il Daily London di martedì, possono trovare una vasta selezione di panini, sandwich, insalate, zuppe, caffè, thè e dolci all’interno del locale; si può benissimo mangiare comodamente sulle mensole che hanno trasformato i vecchi urinatoi in originali postazioni per consumare la colazione e il pranzo

Il letto “vibrante”

Messo in vendita a Parigi il letto vibrante in movimento sussultorio e ondulatorio riporta l’Ansa: serve per la circolazione e per guarire alcuni dolori muscolari. Alcune organizzazioni ospedaliere vogliono ora testarlo per utenti con gravi impedimenti di mobilizzazione.

In Giappone c’è una pietra sacra che protegge dalle emorroidi 

È la pietra di Kunigami, nella prefettura di Tochigi. Il rito prevede che i pellegrini sofferenti si lavino il sedere nel fiume lì vicino, poi mangino delle uova e finiscano con l’esporre il proprio deretano alla pietra. Oggi però molti si limitano a quest’ultima parte e a recitare una speciale preghiera, scrivono al Daily Mirror, insomma direttamente col sedere a fronte pietra! Recentemente c’e’ stato un aumento di casi di emorroidi tra i giapponesi.

In Australia un insieme di allevatori fa ascoltare musica lirica alle pecore

Oltre ad una dieta sana c’è una terapia rilassante che include l’ascolto di opere liriche e canzoni del famoso tenore Andrea Bocelli: Con te partirò, Vivo per lei e Il mare calmo della sera. Il risultato è stato sorprendente, riporta il Daily Telegraph, con una produzione di lana australiana che ha battuto ogni record di raccolto. Il direttore di Australian Wool Network, l’agenzia per la vendita di lana australiana, ha dichiarato: “La musica la rende serene, meno affaticate e la qualità della lana è migliore”. 

ULTIME NOTIZIE

Play-off Serie B, Venezia-Cremonese: stasera la finale di ritorno | Le formazioni

Stasera la finale dei play-off di Serie B tra Venezia e Cremonese. Si riparte...

Roma Primavera, João Costa: “L’obiettivo non è stato raggiunto, ma abbiamo fame”

João Costa, attaccante della Roma Primavera, è tornato a parlare della sconfitta sopraggiunta nella...

Calafiori: “A Roma sono stato bene. Nazionale e Bologna hanno aspetti comuni sul gioco”

Calafiori: "Mercato? Ora sono in Nazionale" Riccardo Calafiori, ha parlato in conferenza stampa da Coverciano,...

Concerto Nayt a Roma, la possibile scaletta

Manca sempre meno al concerto di Nayt a Roma. Dopo il tour quasi interamente...

Continua a leggere su radioroma.it

LEGGI ANCHE

Play-off Serie B, Venezia-Cremonese: stasera la finale di ritorno | Le formazioni

Stasera la finale dei play-off di Serie B tra Venezia e Cremonese. Si riparte...

Roma Primavera, João Costa: “L’obiettivo non è stato raggiunto, ma abbiamo fame”

João Costa, attaccante della Roma Primavera, è tornato a parlare della sconfitta sopraggiunta nella...

Calafiori: “A Roma sono stato bene. Nazionale e Bologna hanno aspetti comuni sul gioco”

Calafiori: "Mercato? Ora sono in Nazionale" Riccardo Calafiori, ha parlato in conferenza stampa da Coverciano,...