Home NOTIZIE SPETTACOLI Noos, anticipazioni e ospiti 13 luglio 2023 su Rai 1: Alberto Angela...

Noos, anticipazioni e ospiti 13 luglio 2023 su Rai 1: Alberto Angela torna in tv

noos alberto angela

Il terzo appuntamento di “Noos-l’Avventura della Conoscenza“, il programma condotto da Alberto Angela, catapulta gli spettatori in un viaggio eclettico tra meraviglie naturali, scoperte scientifiche e enigmi storici.

Attraversando le estese pianure del Serengeti e spingendosi fino alla Luna, lo show offre un mix variegato di conoscenze e sorprese.

Gli argomenti della terza puntata di Noos

Al centro della puntata lL’affascinante fenomeno della grande migrazione di gnu e zebre nel Serengeti. Un’occasione unica per immergersi nella maestosità della natura selvaggia e comprendere l’importanza della conservazione degli ecosistemi.

In seguito, la scoperta di un innovativo avatar robotico presso l’Istituto Italiano di Tecnologia a Genova. Un’occasione per conoscere le ultime frontiere della robotica e immaginare le possibili applicazioni future.

E ancora, un avvincente approfondimento sulla presunta scoperta dei resti di un legionario romano ad Albano Laziale. Un’opportunità per esplorare il passato e gettare luce su un’epoca ricca di fascino e mistero.

Temi e servizi di Noos del 13 luglio

Durante la puntata, spazio a un’analisi dei regimi alimentari di due importanti sovrani del passato: Carlo II di Spagna ed Edoardo VIII d’Inghilterra. Una riflessione sulla relazione tra alimentazione, salute e potere.

Ci sarà poi una discussione approfondita sul programma Artemis e il ritorno dell’uomo sulla Luna. Un’occasione per riflettere sulle sfide e le conquiste dell’esplorazione spaziale.

E ancora:

  • il mistero del volo MH370 della Malaysia Airlines, un caso irrisolto che ha destato l’interesse di tutto il mondo. Un’analisi delle possibili spiegazioni e delle implicazioni di questo tragico evento;
  • il ruolo fondamentale dell’agricoltura nel cambiamento climatico. Un’occasione per comprendere come le nostre scelte alimentari possano influire sull’ambiente e per esplorare soluzioni sostenibili;
  • un divertente segmento sulle “canzoni preferite” dalle balene. Un modo per esplorare il mondo degli animali e scoprire le affinità che possiamo avere con le altre creature del pianeta;
  • una storia affascinante sulle origini e l’evoluzione delle lettere del nostro alfabeto. Un’occasione per immergersi nella storia della scrittura e scoprire come il linguaggio si sia trasformato nel corso dei secoli.
Alberto Angela conduce Noos, alla terza puntata del 13 luglio
Alberto Angela conduce Noos, alla terza puntata del 13 luglio

Gli ospiti della terza puntata di Noos del 13 luglio

La terza puntata di Noos vanta la partecipazione di ospiti illustri, tra cui:

Elisabetta Bernardi, nutrizionista esperta.
Giuliana Galati, fisica di fama internazionale.
Ruggero Rollini, esperto chimico.
Alessandro Barbero, storico rinomato.
Samantha Cristoforetti, astronauta italiana di grande carisma.
Luca Perri, fisico con competenze multidisciplinari.
Massimo Polidoro, segretario nazionale del Cicap.
Edwige Pezzulli, astrofisica con una vasta esperienza.
Emmanuele Jannini, professore di grande rilievo nel suo campo di studi.
Carlo Lucarelli, famoso scrittore e conduttore televisivo.
Dario Fabbri e Massimo Livi Bacci, esperti di demografia con approccio innovativo.
Paola Cortellesi, voce narrante per la coinvolgente storia delle lettere dell’alfabeto.
Come e dove vedere Noos in TV e in Streaming

Per non perdere questa straordinaria avventura nella conoscenza, è possibile seguire Noos sul canale televisivo Rai 1 alle 21:15 ogni giovedì sera. Inoltre, è disponibile in streaming su RaiPlay, permettendo a tutti di partecipare a questa entusiasmante avventura della conoscenza da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

(sg)