22.3 C
Roma

Cosa fare a Roma oggi lunedì 10 luglio: gli eventi in programma

Cosa fare a Roma oggi, lunedì 10 luglio? Le possibilità per romani e turisti non mancano, la Capitale, infatti, è in fermento per la stagione estiva, caratterizzata da una serie di eventi dislocati in tutta la città dalla periferia al centro. Vediamo alcuni degli eventi in programma a Rom oggi, lunedì 10 luglio:

Il Cinema in Piazza

Oggi tornano i giovani del Cinema America con “Il Cinema in piazza” nell’ambito dell’Estate Romana. Tra le diverse arene che ospiteranno proiezioni di film, cortometraggi, lungometraggi e animazioni, piazza San Cosimato, diventata il simbolo del cinema all’aperto durante l’estate romana, sarà una delle location principali. Gli spettacoli inizieranno a diversi orari, quindi ti consigliamo di consultare il sito ufficiale per avere il programma dettagliato e conoscere i luoghi esatti.

Festival Classica al tramonto

Il Festival Classica al tramonto fa il suo ritorno a Roma, presentando una serie di concerti di musica da camera interpretati da alcuni dei migliori solisti e gruppi italiani, giovani ma già affermati. Se vuoi scoprire l’intero programma, ti suggeriamo di visitare il sito ufficiale del festival.

This is Wonderland: una favola dal vivo

Oggi avrai la possibilità di vivere un’esperienza unica al Giardino delle Cascate. Nel contesto incantevole del Laghetto delle Cascate-Giardino dell’EUR, avrai l’opportunità di immergerti in un percorso narrativo che esplora i confini dell’arte espositiva. Diventerai il protagonista di un’ambientazione magica che mette in scena il fascino inestimabile della luce per raccontare uno dei più grandi classici della letteratura: “Alice nel Paese delle Meraviglie”. E se Alice non fosse mai tornata indietro? E se il finale di quel sogno avesse avuto più di una conclusione? E se stessimo ancora vivendo quelle avventure? Questo evento, chiamato “This is Wonderland”, ti offre la libertà di creare il tuo viaggio senza restrizioni.

Il Cinema alle Mura nell’arena estiva del VII Municipio

Grazie all’Estate Romana 2023, puoi goderti Il Cinema alle Mura, un’arena estiva a ingresso gratuito organizzata dal VII Municipio. Il Parco delle Mura Aureliane, i Giardini di Via Sannio e il Parco dei tricicli della Romanina saranno le location in cui verranno proiettati film d’animazione, film cult italiani e stranieri per il piacere di grandi e bambini.

Estate al Polo 2023

Estate al Polo è la rassegna estiva dedicata a musica, arte, cultura, food e intrattenimento a 360 gradi. Dal 15 giugno al 15 settembre 2023, il Polo Museale dei Trasporti di Ostiense si trasformerà in un giardino estivo a ingresso gratuito, offrendo divertimento per tutte le età e per tutti i gusti.

Roma Summer Fest 2023

Ritorna il tanto atteso Roma Summer Fest, la rassegna estiva di concerti organizzata dalla Fondazione Musica per Roma nella suggestiva location all’aperto della Cavea dell’Auditorium Parco della Musica. Questo evento musicale è uno dei più importanti dell’estate romana e ogni anno presenta una serie di artisti nazionali e internazionali. Potrai goderti numerosi concerti live con grandi protagonisti della scena rock, pop, jazz e musica d’autore, tra cui Bob Dylan, Paolo Conte, Pet Shop Boys, Ludovico Einaudi, Beth Hart, Porcupine Tree, The Lumineers, Interpol, James Bay, Aurora, Sigur Rós, Sting, OneRepublic, Jacob Collier, Daniele Silvestri e molti altri. Non perderti l’opportunità di assistere a questi spettacoli straordinari.

Festival “Village Celimontana” 2023

Torna il Festival di Villa Celimontana, un appuntamento molto amato dal pubblico, che riempirà l’estate romana di musica e dell’energia dello swing, protagonista assoluto delle serate nella capitale. Il festival si svolgerà dal 4 giugno al 12 settembre 2023, con concerti che avranno inizio alle 22:00. Durante i sabati e le domeniche, sarà possibile assistere a concerti anche a pranzo, con lo spettacolo “Storia e Musica” alle 12:30. Per avere maggiori informazioni sul programma completo, ti consigliamo di consultare il sito ufficiale indicato.

Continua a leggere su radioroma.it

Leggi Anche

Quanto costa il mercato libero: a Roma le bollette più alte

Le bollette sono più salate a Roma. Un recente studio di Assoutenti rivela che...

Roma, 37enne accoltellato al petto e lasciato davanti al Pertini, è grave

Un uomo di 37 anni, di origine bosniaca e residente in un insediamento nomadi...

La moda traina l’export nel Lazio: i dati di Unindustria

Il settore moda nel Lazio si sta affermando sempre più come uno dei pilastri...

Virtus GVM Roma 1960, vinta la gara contro Pesaro in casa

Vittoria casalinga per Virtus GVM Roma 1960 Davanti ad un Palazzetto dello Sport gremito, la...

ARTICOLI CORRELATI

Quanto costa il mercato libero: a Roma le bollette più alte

Le bollette sono più salate a Roma. Un recente studio di Assoutenti rivela che...

Roma, 37enne accoltellato al petto e lasciato davanti al Pertini, è grave

Un uomo di 37 anni, di origine bosniaca e residente in un insediamento nomadi...

La moda traina l’export nel Lazio: i dati di Unindustria

Il settore moda nel Lazio si sta affermando sempre più come uno dei pilastri...