Home SPETTACOLI CINEMA Estate romana: luglio di cinema a Tor Bella Monaca, Corviale e Santa...

Estate romana: luglio di cinema a Tor Bella Monaca, Corviale e Santa Maria della Pietà: 44 film gratis in 3 arene

Roma si riempie di arene e di cinema per l’estate 2023. Dal litorale al centro fino alle periferie per gli amanti dei film all’aperto non c’è che l’imbarazzo della scelta. 

A luglio e agosto tre arene cinematografiche porteranno la settima arte a Tor Bella Monaca a Corviale e Santa Maria della Pietà. In programma 44 proiezioni gratuite pensate per ritrovare il gusto di riunirsi davanti a uno schermo e per condividere l’esperienza del cinema. I film saranno introdotti da alcuni fra i più autorevoli e applauditi protagonisti del cinema italiano. 

Luglio di cinema a Tor Bella Monaca, Corviale e Santa Maria della Pietà

Si inizia dal 4 al 18 luglio a Tor Bella Monaca, in via Giovanni Castano (VI Municipio), mentre dal 5 fino al 19 luglio sarà allestito lo spazio all’aperto nella zona di Corviale, presso la Biblioteca Renato Nicolini (XI Municipio), per chiudere nel comprensorio di Santa Maria della Pietà (XIV Municipio) dal 20 luglio al 3 agosto. (QUI il programma delle tre arene)

Le tre arene saranno a ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili, la programmazione inizierà a partire dalle ore 21; tutti i film saranno proiettati in italiano. Il pubblico delle Arene di Tor Bella Monaca e Corviale avrà l’occasione di votare il proprio film preferito da una lista di titoli che sarà fornita agli spettatori prima delle proiezioni: le serate di sabato 15 luglio a Corviale e di lunedì 17 a Tor Bella Monaca saranno dedicate alle opere che hanno ottenuto il maggior numero di preferenze. L’iniziativa, realizzata da Zètema Progetto Cultura e Fondazione Cinema per Roma, è promossa da Roma Capitale.