Home SPETTACOLI TV Isola dei Famosi, chi è stato eliminato ieri 5 giugno 2023: nuove...

Isola dei Famosi, chi è stato eliminato ieri 5 giugno 2023: nuove nomination e primo finalista

Altra puntata piena di spunti ieri sera per l’Isola dei Famosi: ma cosa è successo, e chi è stato eliminato? Ecco come è andata ieri 5 giugno 2023: via alle info sulle nuove nomination e sul primo finalista.

Isola dei Famosi, ottava puntata: nomination, eliminato, primo finalista, cosa è successo

Sorprese, conferme, pathos: ecco come è andata ieri nel corso della puntata de l’Isola dei Famosi. Non sono mancati le sorprese nella diretta del 5 giugno 2023: siamo nella retta finale che porta alla conclusione di questa edizione, ed è già stato scelto il primo finalista.

L’ottava puntata de L’Isola dei Famosi ha regalato diversi spunti; protagonista è stata Helena Prestes, sempre più isolata dal gruppo. La produzione ha organizzato per lei una sorpresa speciale.

La puntata parte con il confronto tra Helena Prestes e il resto del gruppo, che non nasconde antipatia per la brasiliana. L’unica dalla sua parte è Nathaly Caldonazzo.

Ad attaccarla è Marco Mazzoli: la brasiliana avrebbe rivelato al conduttore di ritenere gli italiani razzisti, tanto da impedirle di vincere il game. Lei ha poi raddrizzato il tiro, modificando la parola “razzisti” con “patriottici”.

Helena è protagonista di una prova flash di apnea: la vincitrice può partecipare alla prova finale per diventare la prima finalista, mentre chi perde viene candidato al televoto flash. A vincere è Camassa. Fabio e Alessandra, ovvero i Jalisse scelgono di dissociarsi dalle due fazioni.

Isola dei famosi, l’esito del primo televoto

Nella scorsa puntata erano finiti in nomination Nathaly Caldonazzo e Fabio dei Jalisse, a salvarsi è il cantante.

Per Enrico Papi, la scelta del pubblico sarebbe legata dalla volontà di andare contro la showgirl.

Isola dei Famosi, la sorpresa per Helena

La modella brasiliana è stata protagonista della puntata per l’incontro speciale che la produzione ha pensato per lei. La brasiliana è stata chiamata a partecipare a una prova in acqua con l’obiettivo di individuare una boa dove era presente uno scrigno con un anello.

A consegnarglielo è stato Carlo Motta, il fidanzato che è stato presente in studio nelle scorse settimane, che le ha fatto la fatidica proposta: “Vuoi essere la mia fidanzata?”. Lei ha ovviamente risposto di sì.

Isola dei Famosi, scelta del primo finalista e il secondo televoto

Arriva la catena per i concorrenti: l’ultimo a essere selezionato non ha la possibilità di partecipare alla prova per decretare il finalista, l’ultimo a essere scelto è Gianmaria Sainato.

In coppia gli altri devono gareggiare all’orologio honduregno, un vero classico dell’Isola. A vincere sono Luca Ventrone e Marco Mazzoli, che si disputano il posto insieme a Pamela Camassa e Cristina Scuccia (vincitrice di una sfida in acqua con Alessandra dei Jalisse, che ha avuto un attacco di panico poi superato).

Aperto il televoto flash fra tutti gli altri: Helena, Gian Maria, Alessandra, Fabio e Andrea. Spazio alla prova per decretare il finalista, vinta da Pamela Camassa. Il secondo eliminato è Fabio Ricci dei Jalisse, che dà il bacio di Giuda a Helena.

La nominata dal gruppo è Helena Prestes. Pamela Camassa, in veste di leader, sceglie invece di mandare al televoto Gianmaria Sainato.