Home NOTIZIE CRONACA Poliziotta uccisa a Roma, collega trovato morto in auto: ipotesi omicidio-suicidio

Poliziotta uccisa a Roma, collega trovato morto in auto: ipotesi omicidio-suicidio

Omicidio-suicidio a Roma. Una poliziotta è morta uccisa da tre colpi di pistola alla testa mentre si trovava nell’androne del palazzo in via Rosario Nicolò nella zona tra Torraccia e San Basilio nella periferia nord est della Capitale. Poco distante è stato trovato il corpo senza vita del presunto autore del gesto, anche lui poliziotto, che si era suicidato con colpi d’arma da fuoco all’interno della sua auto.

La vittima: Pierpaola Romano uccisa a colpi di pistola

Secondo quanto apprende l’Adnkronos sarebbe un caso di omicidio-suicidio dovuto a motivi passionali. La vittima l’ispettrice Pierpaola Romano, aveva 58 anni, e lavorava presso l’Ispettorato di Pubblica Sicurezza “Camera dei Deputati”. Stesso luogo di lavoro del poliziotto che si è torto la vita. Al momento non si conoscono le ragioni del gesto. Sono in corso indagini da parte della Squadra mobile e del commissariato San Basilio.

Romano era sposata con un ispettore del commissariato Sant’Ippolito, entrambi di Caserta, e hanno un figlio di 22 anni, anche lui poliziotto, che vive nel nord Italia.

L’allarme è scattato alle 11.30 di oggi giovedì 1 giugno quando è arrivata una telefonata presso la Sala Operativa della Questura nella quale. Nella chiamata una donna segnalava di aver udito alcune esplosioni e di aver visto, poco dopo, un uomo allontanarsi a bordo di un’autovettura bianca.

Gli agenti di polizia intervenuti immediatamente sul posto hanno constatato il decesso di una donna raggiunta da vari colpi di arma da fuoco e, attivate immediatamente le ricerche, hanno individuato poco distante il presunto autore del gesto, che si era suicidato con colpi d’arma da fuoco all’interno della sua autovettura. La pistola utilizzata dall’uomo è un’arma in dotazione alla Polizia di Stato.