Ricerca nel Sito

Tragedia a Roma, bimbo di 3 anni cade in piscina e affoga

Tragedia a Roma, bimbo di 3 anni cade in piscina e affoga

immagine di repertorio

Tragedia a Roma. Un bambino di tre anni è morto ieri sera dopo essere annegato in una piscina a Centocelle. Il piccolo di nazionalità ivoriana si sarebbe allontanato dalla famiglia durante una festa e avrebbe raggiunto la piscina superando una recinzione. All’arrivo dei soccorsi per il bimbo non c’era più nulla da fare.

Bimbo di 3 anni annega in una piscina a Centocelle

Il dramma è avvenuto poco prima delle 20, quando il bimbo è stato trovato dopo essere caduto nella piscina di un centro sportivo in via della Primavera. Lo riporta il Messaggero secondo cui per diverso tempo nessuno si sarebbe accorto che il bambino nato a Rieti e residente a Fara Sabina si era allontanato.

Il piccolo sarebbe arrivato alla festa della comunità ivoriana, con la mamma e avrebbe poi girato nel centro sportivo. Avrebbe quindi scavalcato una recinzione e sarebbe caduto in piscina affogando. Ricostruzione che sarebbe in parte documentata, riporta il quotidiano romano, dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza del centro sportivo.

Sul posto oltre ai sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso, sono intervenuti i carabinieri della stazione Roma Centocelle che indagano, insieme al Nucleo operativo della compagnia Roma Casilina sotto il coordinamento della Procura per ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto. La piscina è stata sottoposta a sequestro.