Home SPETTACOLI MUSICA Rino Gaetano band in concerto a Roma: ecco quando

Rino Gaetano band in concerto a Roma: ecco quando

ALBERO SULLA NOMENTANA DECORATO IN MEMORIA RINO GAETANO

Il 2 e 3 giugno, al Parco Talenti di Roma, si terrà il “Rino Gaetano Day”, un evento musicale dedicato a Rino Gaetano, il cantautore che ci ha lasciato 42 anni fa ma che continua a vivere nel cuore dei suoi fan. Il concerto vedrà protagonista la Rino Gaetano band, guidata dal nipote del cantautore, Alessandro Gaetano. Oltre alla band, saranno presenti numerosi artisti ospiti, tra cui Leo Gassmann, Greg, Mille, Pierdavide Carone e Giulio Wilson. L’evento non si limiterà solo alla musica, ma affronterà anche temi importanti come la sostenibilità ambientale.

La Rino Gaetano band, guidata da Alessandro Gaetano, sarà la colonna portante del concerto. La formazione comprende Ivan Almadori, Paolo Petrini, Alberto Lombardi, Fabio Fraschini, Marco Rovinelli e Michele Amadori. Oltre alla band, si esibiranno numerosi artisti ospiti che renderanno l’evento ancora più speciale. Tra di loro, ci saranno Leo Gassmann, Greg, Mille, Pierdavide Carone e Giulio Wilson, che contribuiranno a rendere omaggio all’indimenticabile cantautore.

Il concerto si svolgerà presso il Parco Talenti, luogo in cui Rino Gaetano ha trascorso gran parte dei suoi anni romani. Saranno due giorni dedicati alla musica e all’omaggio a questo grande artista, che ha lasciato un’impronta indelebile nel panorama musicale italiano. Durante l’evento, si esibiranno anche giovani talenti emergenti, come Dario Gabrieli, Matteo Massetti, Antidoti Label, Naive, Matteo Costanzo, Thogo, Lave, Guidobaldi e Daniele De Gregori, che contribuiranno a rendere l’atmosfera ancora più ricca e coinvolgente.