Home NOTIZIE CRONACA Roma, incendio sotterraneo sulla Tiburtina: fumo e fiamme dal tombino

Roma, incendio sotterraneo sulla Tiburtina: fumo e fiamme dal tombino

Una colonna di denso fumo nero e lingue di fuoco che uscivano impetuose da un tombino. Spettacolo da brividi oggi a Roma per gli automobilisti che passavano sulla Tiburtina all’altezza di Via di Portonaccio.

Per cause in corso d’accertamento hanno preso fuoco dei cavi interrati provocando l’uscita del fumo da alcuni tombini della zona. In un video postato in rete si vede in particolare una colonna di fumo e fiamme uscire da uno dei tombini aperti dai soccorritori.

Sul posto è intervenuta la polizia locale che ha gestito il traffico. Gli automobilisti sono stati direzionati su una sola corsia, ma è stato necessario chiudere poi la strada momentaneamente per effettuare le operazioni di spegnimento.

Sul posto dalle 12 circa la sala operativa dei vigili del fuoco di Roma ha inviato due squadre, un’autobotte, il Carro Schiuma e il Carro Rilevamento Chimico Radioattivo). Sono tutt’ora in corso le operazioni di spegnimento. Nessuno risulta coinvolto nel rogo che avrebbe interessato dei cavi elettrici dentro una galleria di servizi.

WhatsApp Image 2023 05 24 at 15.58.39