Home NOTIZIE CRONACA “Paga 250 euro e ti ridò l’iPhone”: all’appuntamento trova i carabinieri

“Paga 250 euro e ti ridò l’iPhone”: all’appuntamento trova i carabinieri

Furto del telefono con “offerta” da 250 euro per riaverlo. Il classico cavallo di ritorno, scoperto dai carabinieri di Roma che hanno arrestato un 20enne romeno, già noto alle forze dell’ordine, poiché gravemente indiziato del reato di estorsione.

La vittima, un giovane indiano, il 17 maggio scorso, aveva denunciato ai carabinieri il furto del proprio iPhone di ultima generazione. Il giorno stesso del furto è stato contattato da una persona che gli ha proposto uno scambio: 250 euro per la restituzione del telefono.

L’incontro per riavere il telefono

Concordato l’appuntamento in viale di valle Aurelia, la vittima dopo aver avvisato della vicenda anche i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di San Pietro, si è recato sul luogo dell’incontro, insieme ai militari.

All’appuntamento si è presentato un ragazzo che è stato bloccato al momento dello scambio. Il 20enne è finito in manette mentre la vittima ha potuto riavere il telefono rubato.

Al termine dell’udienza presso le aule di piazzale Clodio l’arresto è stato convalidato e per il ragazzo è stata disposta la custodia cautelare in carcere.