Home NOTIZIE CRONACA Roma, rimosso il “mausoleo” abusivo per Nicholas Brischetto nel cimitero Flaminio

Roma, rimosso il “mausoleo” abusivo per Nicholas Brischetto nel cimitero Flaminio

E’ stato rimosso il “mausoleo” realizzato nel cimitero Flaminio Prima Porta dalla famiglia di Nicholas Brischetto, il ragazzo morto sul Gra in un incidente stradale nel luglio del 2022. L’area del loculo era stata attrezzata ormai da mesi con un tendone parasole, videocamere, panchina, tappeto di prato finto, piante e lampade a led. Tutto per omaggiare il giovane tragicamente scomparso dopo essersi schiantato in auto a folle velocità.

Leggi anche: Dopo il murale anche il mausoleo abusivo per Nicholas Brischetto: nel cimitero telecamere, panchina e maxi tendone

Rimosso il “mausoleo” abusivo per Nicholas Brischetto

L’Ama ha rimosso oggi con l’ausilio di uomini della Polizia Locale di Roma Capitale e della Polizia di Stato gli arredi e tutte le strutture messe abusivamente vicino al loculo. Lo riporta l’Ansa. Le operazioni di rimozione si sono svolte alla presenza dell’Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti di Roma Capitale, Sabrina Alfonsi.

Le minacce dei familiari

“L’esistenza del manufatto non autorizzato e addirittura di telecamere – dichiara l’assessora Sabrina Alfonsi a margine delle operazioni di rimozione – era già stata segnalata da personale dell’Ama a novembre dello scorso anno, a seguito di un episodio di minacce da parte di alcuni familiari del defunto a un operaio dell’Ama, accusato a loro dire di aver sottratto alcuni oggetti dalla tomba. In quell’occasione la polizia di Stato, intervenuta su richiesta di Ama, aveva intimato ai familiari la rimozione delle telecamere e delle suppellettili poste all’esterno della tomba, richiesta alla quale evidentemente non è stato dato seguito”.

Alfonsi ha aggiunto di aver chiesto alla direzione generale dell’azienda di “avviare un’indagine interna per verificare se in questa vicenda possano essere ravvisati comportamenti omissivi o non corretti da parte di funzionari e dipendenti”.