Home NOTIZIE CRONACA “Dacci l’orologio o spariamo”, medico rapinato nel traffico a Roma

“Dacci l’orologio o spariamo”, medico rapinato nel traffico a Roma

badante indagata per omicidio di un'anziana

Pistola in pugno hanno minacciato un automobilista per farsi consegnare l’orologio da 25mila euro che aveva al polso. Vittima di una rapina lampo sulle strade di Roma è un medico di 64 anni che si trovava bloccato nel traffico a Prati. I banditi sono entrati in azione in via Silvio Pellico nel pomeriggio di ieri martedì 16 maggio puntando l’arma contro il 64enne.

La vittima minacciata con la pistola per prendere un orologio da 25mila euro

Secondo quanto raccontato dalla vittima agli investigatori del commissariato Prati, i rapinatori si sono accostati all’auto che stava guidando nel traffico con due scooter. Dopo averlo affiancato hanno puntato l’arma contro il medico minacciandolo per farsi consegnare l’orologio un Audemars Piguet da 25 mila euro. L’uomo si è quindi sfilato il prezioso cronografo dal polso e lo ha consegnato ai banditi che sono sfrecciati via.

Non è chiaro se i criminali, a caccia per le strade di Roma, si siano imbattuti casualmente nel medico oppure lo abbiano visto salire sul suv e seguito fino all’occasione più propizia per mettere a segno il colpo. Elementi utili alle indagini potrebbero arrivare dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nell’area. I banditi, almeno tre e con il casco integrale potrebbero essere stati ripresi mentre scappavano, ma anche durante le fasi di accerchiamento della vittima.