Home NOTIZIE CRONACA Ostia, in corso sgombero dell’appartamento di Roberto Spada. Lui sui social: “Cercasi...

Ostia, in corso sgombero dell’appartamento di Roberto Spada. Lui sui social: “Cercasi casa in affitto, senza busta paga”

Un fotogramma tratto dal video della trasmissione Rai Nemo Nessuno Escluso

Dopo il sequestro preventivo arriva lo sgombero per la casa di Roberto Spada ad Ostia. L’appartamento di via Guido Vincon nella zona di Ostia ponente era occupato abusivamente da Spada e sua moglie. E’ scattato quindi oggi il provvedimento di sgombero eseguito dai carabinieri, che è in corso senza particolari criticità. Lo stesso Roberto Spada evidentemente consapevole di dover lasciare la casa, ieri ha postato su Facebook un appello a cercare un nuovo appartamento in affitto. Specificando inoltre di non volersi spostare da Ostia.

Roberto Spada, l’appello sui social: “Cercasi casa in affitto, senza busta paga”

“Cercasi casa in affitto per noi, imminente… Nel decimo municipio… P.s. senza busta paga…” ha scritto ieri mattina su Facebook Roberto Spada. Un appello che ha raccolto centinaia di “like” e a cui hanno risposto decine di persone, amici pronti ad aiutarlo per risolvere il problema. Proposte sono arrivate da Acilia, Fiumicino, Pratica di mare e anche da Roma, ma Spada risponde specificando di voler rimanere sul litorale: “Solo Ostia e dintorni”.

Leggi anche: Roberto Spada, sequestrato appartamento ad Ostia occupato abusivamente da decenni

Subito dopo la notifica di sfratto dello scorso 22 aprile, Spada aveva rassicurato i conoscenti sempre via social postando una foto con la moglie e scrivendo: “È tutto ok.. siamo ancora a casa e, insieme andremo avanti”. Nel post poi rimosso definiva la questione: “Un bel teatrino come sempre dai: rassicuro chi ci vuole bene, so che siete in tanti”. A poco meno di un mese di distanza lo sgombero è arrivato e Spada è in cerca di una nuova casa.

(eg)