Home NOTIZIE CRONACA Maxi voragine a Roma: cede una conduttura e l’asfalto sprofonda a Boccea

Maxi voragine a Roma: cede una conduttura e l’asfalto sprofonda a Boccea

Una nuova maxi voragine si è aperta sulle strade di Roma. Stavolta l’asfalto è crollato in via Boccea a causa del cedimento di una conduttura dell’acqua. E’ successo ieri lunedì 15 maggio all’altezza del civico 360 dove il manto stradale è sprofondato. Sul posto spiega la presidente del Municipio XIII Sabrina Giuseppetti “sono intervenuti sia gli operai di Acea che il pronto intervento del Dipartimento Simu di Roma Capitale che stanno cercando di risolvere il problema e non lasciare i cittadini di quella zona senza acqua o energia elettrica”.

Leggi anche: Roma, si apre una voragine a Monteverde: strada chiusa

“Sono in contatto con l’assessora ai Lavori Pubblici di Roma Capitale Ornella Segnalini per concordare gli interventi e la tempistica per il ripristino. Non c’è bisogno di creare allarmismi ma di risolvere i problemi con i mezzi e i tempi che necessitano in questi casi” aggiunge Giuseppetti nella comunicazione via social dove ha postato anche le immagini della voragine.

Voragine Boccea, strada chiusa e bus deviati

Roma Mobilità informa che a causa del cedimento del manto stradale, via di Boccea è chiusa tra via Verolengo e via Bra, direzione centro. Le linee bus 904, 905, 906, 916, 981, 993, 190F, 916F, n904 e nMA effettuano una deviazione su via Battistini, via Bonifazi, per poi tornare di nuovo su via di Boccea.

(eg)